Mercato Milan, le novità su Terracciano e la svolta Jovic

Il mercato del Milan si prepara a entrare nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Dopo l’arrivo di Gabbia, operazione già ufficializzata con il Villareal, i rossoneri potrebbe spingere il piede sull’acceleratore su Terracciano del Verona

Sprint reale e concreto del Milan su Terracciano. Il terzino del Verona, inseguito anche dalla Fiorentina, potrebbe lasciare il club scaligero già nell’attuale sessione di mercato invernale e sposare i colori rossoneri. I rossoneri, a caccia di un rinforzo per la corsia di destra, sarebbero pronti ad anticipare la fitta concorrenza sul terzino e chiudere l’operazione in maniera immediata.

Mercato Milan
Mercato Milan, le strategie rossonere in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Terracciano andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Calabria e, all’occorrenza, potrebbe essere adattato anche nel ruolo di terzino sinistro come vice Theo Hernandez. Il Milan potrebbe concludere l’affare e gli ultimi dettagli già nel corso dei prossimi giorni. Dopo l’arrivo di Gabbia, anticipato il suo ritorno dal Villareal in programma a giugno, i rossoneri potrebbero piombare con forte decisione su un altro centrale di difesa.

Non trovano conferme le indiscrezioni su Milenkovic della Fiorentina. Occhio anche al nome di Brassier, centrale difensivo in forza al Bresta, accostato ai rossoneri già da diversi giorni. Il Milan potrebbe valutare l’affondo reale e concreto, ma difficilmente aprirà alla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Mercato Milan, Jovic resta rossonero: nessun addio

Smentite sul nascere le possibilità di addio di Jovic già nell’attuale finestra di mercato invernale. L’ex Real Madrid sembrerebbe aver scalato nuovamente le gerarchie e conquistato la totale fiducia di Pioli. Nessun addio: Jovic sarà confermato in maglia rossonera almeno fino a giugno e vestirà i panni di prima alternativa a Giroud in vista della seconda parte di stagione.

Mercato Milan
Mercato Milan, le novità in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda l’affondo su un nuovo attaccante, quindi, la sensazione è che l’appuntamento sarà rinviato alla prossima sessione del mercato estivo. Occhio al nome di Taremi, il quale potrebbe tornare di moda già a partire dal mese di giugno. Sul centravanti del Porto resta forte anche l’interesse dell’Inter.