Lazio+e+Roma%2C+il+mercato+prosegue%3A+attese+due+firme+a+parametro+zero
serieanewscom
/2024/09/02/lazio-e-roma-il-mercato-prosegue-attese-due-firme-a-parametro-zero/amp/
Lazio

Lazio e Roma, il mercato prosegue: attese due firme a parametro zero

Scritto da
Filippo Partenzi

La Roma e la Lazio ancora attive sul mercato. I giallorossi e i biancocelesti pronti a concretizzare altri colpi in entrata.

La sessione estiva del mercato si è chiusa il 30 agosto tuttavia due club della Serie A, a breve, puntano a concretizzare altre operazioni volte a potenziare le rispettive rose. Si tratta della Roma e della Lazio che, alla luce delle criticità emerse nelle prime tre partite del campionato, sono pronte ad intervenire a sostegno di Daniele De Rossi e Marco Baroni pescando tra gli svincolati.

Marco Baroni può ricevere un rinforzo (LaPresse) – Serieanews.com

I giallorossi, nelle scorse ore, si sono aggiudicati le prestazioni di Mario Hermoso, lasciato libero dall’Atletico Madrid. Il difensore 29enne, autore di 2 reti ed altrettanti assist nelle 45 apparizioni totalizzate nell’ultima annata, è già sbarcato nella Città Eterna e nella giornata odierna apporrà la propria firma sul triennale (con opzione di rescissione nel 2026) da 4 milioni netti all’anno messo sul piatto dal direttore sportivo Florent Ghisolfi. Il quale, a breve, conta di ingaggiare un altro giocatore di comprovata qualità ed esperienza.

Parliamo di Mats Hummels, titolare nel Borussia Dortmund che ha affrontato il Real Madrid nella finale di Champions League. Il 35enne era finito nel mirino del Bologna e della Real Sociedad tuttavia il classe 1998 ha respinto le avance, spiegando di voler ambire ad una società di fascia superiore, capace di lottare per vincere qualche trofeo. Roma, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita e le varie interlocuzioni hanno consentito alle parti di arrivare ad un passo dalla fumata bianca. Ad Hummels è stato offerto un contratto annuale da oltre 3 milioni tra parte fissa e variabile.

Roma e Lazio, il mercato prosegue: attese due firme

Il “sì” definitivo da parte del diretto interessato è destinato ad arrivare nelle prossime ore: nella rosa il tedesco andrà a sostituire Chris Smalling, trasferitosi all’Al-Fayha. La Lazio, stando a quanto riportato da ‘L’Equipe’, dal canto suo si è iscritta alla corsa relativa a Yusuz Yazici che non ha trovato l’accordo per rinnovare con il Lille. Il fantasista 27enne nella precedente stagione ha firmato 12 gol e 4 passaggi vincenti: un bottino che intriga ora i biancocelesti.

Yusuf Yazici è nel mirino della Lazio (LaPresse) – Serieanews.com

Le interlocuzioni sono scattate: la pista, quindi, può diventare rovente da un momento all’altro. La Lazio, dopo un avvio di stagione non del tutto convincente (caratterizzato da una vittoria, una sconfitta ed un pari), conta di regalarlo a Baroni così da aumentare le opzioni di scelta nel reparto offensivo. La Roma, invece, punta a blindare la porta di Mile Svilar. Il mercato, nella capitale, non si ferma mai.

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

3 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

4 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

6 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

8 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

10 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

11 ore ago