Rudi+Garcia+torna+in+Serie+A%2C+scelta+a+sorpresa+per+la+panchina
serieanewscom
/2024/10/09/rudi-garcia-torna-in-serie-a-scelta-a-sorpresa-per-la-panchina/amp/
Serie A

Rudi Garcia torna in Serie A, scelta a sorpresa per la panchina

Scritto da
Mario

Dopo le ultime esperienze negative il tecnico francese Rudi Garcia potrebbe tornare nuovamente in serie A. Ecco le ultime.

La Serie A vive un periodo di stop dovuto alla sosta per le Nazionali, alcuni club lavorano con i giocatori rimasti per recuperare la miglior condizione fisica mentre altre squadre sono letteralmente bloccate a causa di quasi tutti i propri calciatori lontani per gli impegni con le Nazionali. Allo stesso tempo proseguono i rumors di calciomercato.

colpo di scena Rudi Garcia, torna in serie A (Lapresse) SerieAnews

Il tecnico francese Rudi Garcia è tornato in auge la scorsa stagione, il Napoli scelse l’allenatore transalpino per sostituire Spalletti dopo la vittoria del titolo e mai scelta fu meno indovinata. L’avventura di Garcia a Napoli è durata solo qualche mese, il tecnico non è riuscita a gestire gli uomini a disposizione e l’avventura del tecnico è stata fallimentare.

La società ha deciso cosi di sostituire Rudi Garcia ma i tre tecnici pescati durante la stagione non hanno funzionato. De Laurentiis si è affidato cosi ad Antonio Conte e il Napoli ha finalmente reagito ed attualmente è al comando della serie A. Gli azzurri sono una squadra totalmente diversa rispetto allo scorso anno, e il cambio della guida tecnica è stato fondamentale.

Nonostante gli ultimi deludenti risultati Rudi Garcia sembrerebbe pronto a tornare in panchina, ripartire subito dalla serie A.

Serie A, Rudi Garcia torna a sorpresa

Rudi Garcia ha allenato in Italia Roma e Napoli,  – a diversi anni di differenza – e ora è attualmente svincolato. Secondo alcune indiscrezioni il Monza – squadra in difficoltà in questa prima parte di stagione – starebbe valutando il suo nome per la panchina.

Il futuro di Nesta al club brianzolo è in bilico, l’allenatore ha salvato la panchina grazie al pari casalingo con la Roma e ora tutto si deciderà al rientro dalla sosta.

Monza, occhio all’esonero (Lapresse) SerieAnews

La società continua ad assicurare fiducia al tecnico romano e il pari contro la Roma garantisce sicuramente un’iniezione di fiducia, ma attualmente il Monza ha 4 punti dopo 7 partite ed è in piena zona retrocessione. Le prossime sfide vedono i brianzoli in campo contro Verona e Venezia, due sfide salvezza e la società si aspetta la prima vittoria stagionale.

In caso contrario la panchina potrebbe saltare e l’opzione Garcia tenta e non poco Galliani, sempre molto attento a riproporre giocatori e tecnici con esperienza nel nostro campionato. Garcia in serie A dopo Napoli, è possibile e il tecnico non vede l’ora di tornare in panchina ad allenare.

Articoli recenti

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

24 ore ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

3 giorni ago