Serie+A%2C+esonero+sulla+panchina+di+una+Big%3A+%26%238220%3BPoco+senso%26%238221%3B
serieanewscom
/2024/10/16/serie-a-esonero-sulla-panchina-di-una-big-poco-senso/amp/
Serie A

Serie A, esonero sulla panchina di una Big: “Poco senso”

Scritto da
Mario

Tra pochi giorni tornerà ufficialmente la serie A. La sosta ha portato importanti cambiamenti e occhio a cosa accadranno nelle prossime ore.

La sosta per le Nazionali è ufficialmente terminata e le squadre di serie A sono al lavoro in vista dei prossimi impegni. Tutte le big saranno impegnate in un duro ciclo tra campionato e Champions League, e la prossima giornata di serie A vedrà sfide come Juventus-Lazio e Roma-Inter. C’è grande curiosità soprattutto la situazione delle squadre romane.

serie A, c’è l’esonero del tecnico (Lapresse) SerieAnews

Una delle squadre che ha cominciato peggio la stagione è sicuramente la Roma con la società giallorossa che ha cambiato guida tecnica dopo sole poche giornate. Daniele De Rossi ha detto addio con un esonero e la società ha deciso di sostituirlo con Ivan Juric, ma non tutti hanno gradito questa decisione. Tifosi e addetti ai lavori ritengono questo cambio troppo drastico e che non fa il bene della squadra. Un ex calciatore e dirigente come Federico Balzaretti è intervenuto ai microfoni di Rete Sport ed ha avuto parole molto nette su questa situazione:

“L’esonero è stato una bella botta per Daniele, lo sanno tutti quanto ci teneva e abbiamo cercato di non parlarne”. Balzaretti è un grande amico di De Rossi e ha spiegato che per alcuni potrebbe essere una scelta di parte parlarne a favore, ma a riguardo lui è stato chiaro, come le sue parole.

Serie A, Balzaretti duro sull’esonero

L’ex dirigente ha commentato la decisione della Roma ed ha avuto parole molto dure: “E’ una scelta difficile perchè – quindi – si riconosce un errore commesso in precedenza. Per me non è facile parlarne perchè parliamo di un amico, ma si tratta di una decisione che ha avuto poco senso”, parole che diversi tifosi giallorossi condividono e per questo hanno più volte criticato la società sui social.

esonero De Rossi, l’annuncio è netto (Lapresse) SerieAnews

Allo stesso tempo Balzaretti ha voluto conservare belle parole nei confronti di Juric, neo tecnico giallorosso e nella bufera negli ultimi giorni: “Bisogna guardare con ottimismo e fiducia il futuro. In questo momento Juric e la squadra hanno bisogno di supporto e grande unità. Il supporto del pubblico fa la differenza in una piazza come quella di Roma”.

Insomma per i giallorossi non sarà semplice e domenica sera ci sarà un big match tanto atteso contro i campioni d’Italia in carica. Una nuova sconfitta metterebbe anche la posizione di Juric in serio rischio e occhio quindi a nuovi clamorosi ribaltoni in casa giallorossa.

Articoli recenti

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

9 ore ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

2 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago