Il campionato italiano è pronto a tornare e uno storico club rischia ora di andare incontro ad una drammatica penalizzazione.
Terminata la sosta per le Nazionali è tempo di tornare con il campionato italiano e domani si disputeranno tre sfide per gli anticipi di serie A. Inizia ora una serie di impegni per le squadre del nostro campionato, dalla serie A fino alla serie C e i tifosi di tutta Italia attendono di vedere il proprio club.
Mentre la serie A si è fermata per gli impegni delle Nazionali diversa è la situazione per la serie C che ha proseguito senza particolari problemi. Negli ultimi anni abbiamo visto diversi club che hanno dovuto fare i conti con penalizzazioni che hanno praticamente condizionato i campionati e cambiato le classifiche, e ora c’è uno storico club che rischia grosso.
Nell’ultimo match di campionato la Ternana ha battuto per 3 a 1 l’Ascoli ed ha offerto una prova piuttosto convincente. La squadra umbra è in piena lotta per le prime posizioni e ha ottenuto la vittoria con le reti di Cianci, Curcio e Mattheus con una sfida mai in discussione. Nonostante la vittoria c’è però una grande preoccupazione da parte del club umbro e ne ha parlato il presidente D’Alessandro al termine del match.
La squadra di Ignazio Abate funziona alla perfezione ed è in piena lotta per il campionato, ma probabilmente – visto pendenze economiche – rischia di andare incontro ad una penalizzazione nel corso del torneo. Ai microfoni di Rai Sport il presidente della Ternana ha fatto chiarezza riguardo la possibile penalizzazione in punti:
“Attendiamo la penalizzazione che è purtroppo inevitabile. Confidiamo però in uno sconto visto che – non appena sono arrivato all’interno della società – ho provveduto a pagare gli adempimenti federali. Stiamo pagando per mettere in sicurezza la Ternana dal punto di vista economico e sul futuro della società non ci sono problemi”.
Le parole in diretta del patron del club umbro sono servite a rassicurare i tifosi e a dare certezze in vista dei prossimi impegni. Il tecnico del club Ignazio Abate è apparso felice per le parole della società e rassicurato con la squadra che lavorerà in vista del prossimo impegno, la sfida casalinga contro la Torres.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…