Penalizzazione+nel+campionato+italiano%2C+annuncio+che+cambia+tutto
serieanewscom
/2024/10/18/penalizzazione-nel-campionato-italiano-annuncio-che-cambia-tutto/amp/
Attualità & Social

Penalizzazione nel campionato italiano, annuncio che cambia tutto

Scritto da
Mario

Il campionato italiano è pronto a tornare e uno storico club rischia ora di andare incontro ad una drammatica penalizzazione. 

Terminata la sosta per le Nazionali è tempo di tornare con il campionato italiano e domani si disputeranno tre sfide per gli anticipi di serie A. Inizia ora una serie di impegni per le squadre del nostro campionato, dalla serie A fino alla serie C e i tifosi di tutta Italia attendono di vedere il proprio club.

il club rischia (Lapresse) SerieAnews

Mentre la serie A si è fermata per gli impegni delle Nazionali diversa è la situazione per la serie C che ha proseguito senza particolari problemi. Negli ultimi anni abbiamo visto diversi club che hanno dovuto fare i conti con penalizzazioni che hanno praticamente condizionato i campionati e cambiato le classifiche, e ora c’è uno storico club che rischia grosso.

Nell’ultimo match di campionato la Ternana ha battuto per 3 a 1 l’Ascoli ed ha offerto una prova piuttosto convincente. La squadra umbra è in piena lotta per le prime posizioni e ha ottenuto la vittoria con le reti di Cianci, Curcio e Mattheus con una sfida mai in discussione. Nonostante la vittoria c’è però una grande preoccupazione da parte del club umbro e ne ha parlato il presidente D’Alessandro al termine del match.

Serie C, il club rischia la penalizzazione nel campionato italiano

La squadra di Ignazio Abate funziona alla perfezione ed è in piena lotta per il campionato, ma probabilmente – visto pendenze economiche – rischia di andare incontro ad una penalizzazione nel corso del torneo. Ai microfoni di Rai Sport il presidente della Ternana ha fatto chiarezza riguardo la possibile penalizzazione in punti:

rischio penalizzazione per il club (Lapresse) SerieAnews

“Attendiamo la penalizzazione che è purtroppo inevitabile. Confidiamo però in uno sconto visto che – non appena sono arrivato all’interno della società – ho provveduto a pagare gli adempimenti federali. Stiamo pagando per mettere in sicurezza la Ternana dal punto di vista economico e sul futuro della società non ci sono problemi”.

Le parole in diretta del patron del club umbro sono servite a rassicurare i tifosi e a dare certezze in vista dei prossimi impegni. Il tecnico del club Ignazio Abate è apparso felice per le parole della società e rassicurato con la squadra che lavorerà in vista del prossimo impegno, la sfida casalinga contro la Torres.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago