Allegri+al+Milan%2C+il+primo+colpo+%C3%A8+gi%C3%A0+in+mente%3A+ecco+chi+vuole+portare+a+Milano
serieanewscom
/2025/03/12/allegri-milan-primo-colpo-gia-in-mente-chi-vuole-portare-a-milano/amp/
Calciomercato

Allegri al Milan, il primo colpo è già in mente: ecco chi vuole portare a Milano

Scritto da
Claudio Mancini

Massimiliano Allegri starebbe valutando concretamente il ritorno nel Milan e avrebbe già pensato ai primi rinforzi per la rosa in vista della prossima stagione 

Allegri al Milan, il primo colpo è già in mente: ecco chi vuole portare a Milano (SerieANews.com)

Un’annata maledetta e da dimenticare. Questa per il Milan è stata la stagione degli errori: dalla scelta di Paulo Fonseca a inizio anno, a quella di puntare su Alvaro Morata come centravanti trascinatore. Il risultato è stato l’esonero del tecnico portoghese e la cessione dello spagnolo a gennaio. Al loro posto Sergio Conceiçao e Santiago Gimenez, che hanno provato a dare una svolta.

A dicembre è arrivata la vittoria in Supercoppa Italiana in finale contro l’Inter e l’attaccante messicano ha già realizzato 5 gol dal suo arrivo. Proprio il centravanti sarà uno dei punti partenza del Milan del domani, quello che potrebbe essere affidato a Massimiliano Allegri. Secondo i rumors più recenti, infatti, i rossoneri starebbero pensando seriamente al ritorno del tecnico toscano come guida per riportare la squadra a competere per obiettivi di primo piano.

Allegri si ritrova senza panchina dalla fine della scorsa stagione, quando ha lasciato la Juventus dopo la sua seconda esperienza triennale. Ha voglia di rilanciarsi e la panchina del Milan la conosce bene. É stato proprio in rossonero che ha vissuto la sua prima avventura in un top club e nella prossima stagione avrebbe la chance di revitalizzare un progetto che è fallito.

Allegri-Milan, ritorno col botto: il primo colpo per la rinascita

Il possibile ritorno di Max Allegri alla guida del Milan prevedrebbe, ovviamente, una mini rivoluzione della rosa. Come detto, si ripartirà da qualche profilo di primo piano come Gimenez, Pulisic e Reijnders. Bisognerà poi valutare le posizioni di Leao e Theo Hernandez, che Allegri vorrebbe ancora con sé in rosa, ma che potrebbero anche valutare un addio. Specie il terzino francese, in scadenza nel 2026, starebbe valutando di cambiare aria. Questo spingerebbe alla ricerca di un terzino sinistro.

Allegri al Milan, il primo colpo è già in mente: ecco chi vuole portare a Milano (SerieANews.com)

Il primo colpo di Allegri, però, arriverebbe a centrocampo. L’obiettivo è quello di trovare un regista che possa guidare il gioco rossonero per i prossimi anni. Al momento, fare nomi è impossibile, mancano più di 3 mesi dall’inizio del mercato, ma la programmazione giocherà ruolo fondamentale per riuscire a costruire una squadra nuovamente competitiva.

Intanto, il finale di questa stagione sarà determinante anche per la prossima. Il Milan è nono, ma un’eventuale vittoria della Coppa Italia, qualificherebbe i rossoneri in Europa League. Riuscire a disputare o meno una competizione europea farà tutta la differenza del mondo, anche per la costruzione della rosa per Allegri. Le prossime 10 partite saranno delle finali, cruciali per il domani rossonero.

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

6 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

7 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago