Concei%C3%A7ao%2C+arriva+il+confronto+con+Tudor%3A+la+svolta+cambia+il+mercato
serieanewscom
/2025/04/12/conceicao-arriva-il-confronto-con-tudor-la-svolta-cambia-il-mercato/amp/
Calciomercato

Conceiçao, arriva il confronto con Tudor: la svolta cambia il mercato

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Conceiçao si è confrontato con Tudor per il suo futuro: cosa accadrà all’esterno lusitano, la svolta che cambia il mercato

Conceiçao, arriva il confronto con Tudor: la svolta cambia il mercato (Ansa Foto) – SerieAnews

Francisco Conceiçao è forse l’esempio perfetto di sliding doors. L’esterno lusitano, nella prima parte di stagione, è stato una delle sorprese più positive per la Juventus. Prestazioni buone con gol ed assist ma anche un gioco che esaltava le sue caratteristiche, per un 4-2-3-1 disegnato da Motta che faceva esattamente al caso suo.

Un impatto con la Serie A talmente buono da far immaginare la Juve di poterlo riscattare in poco tempo, addirittura senza aspettare la fine del campionato per versare i 30 milioni di euro al Porto. L’apice sicuramente il gol pesantissimo all’Inter, valso tre punti ma all’epoca anche le speranze di poter rientrare nella corsa scudetto. Poi, però, qualcosa è cambiato.

Gli infortuni che hanno rallentato la sua crescita, lasciando più volte al J|Medical che alla Continassa ma anche il cambio di panchina e quindi di modulo che l’ha penalizzato non poco. Nel 3-4-2-1 disegnato da Tudor non c’è spazio per lui. D’altronde Conceiçao è un esterno offensivo e di certo non può giocare a tutta fascia con compiti difensivi tantomeno può agire da trequartista dentro al campo, lì dove Tudor preferisce altri interpreti nella rosa.

Conceiçao, i malumori ed il confronto con Tudor: cos’è accaduto

E così progressivamente Conceiçao ha perso posizioni nelle gerarchie della rosa ma anche la titolarità. A Roma è rimasto in panchina per tutti i 90′ e contro il Lecce non partirà dalla panchina. Va da sé come l’esterno non abbia apprezzato tutto ciò, tanto da portarlo allo sfogo social all’indomani della gara dell’Olimpico.

Conceiçao, i malumori ed il confronto con Tudor: cos’è accaduto (Ansa Foto) – SerieAnews

Ed in men che non si dica è arrivato il confronto con Igor Tudor. Il tecnico ha spiegato al calciatore che è pronto a fare affidamento su tutta la rosa e che probabilmente testerà il lusitano in un altro ruolo. Insomma, anche Conceiçao avrà le sue chance, garantito da mister Tudor. Che non era propriamente uno scout e quindi non è detto che ciò possa accadere.

Conceiçao, non c’è posto nel 3-4-2-1: la chance per l’esterno

Di certo c’è che Tudor in questo momento difficile per la Juve vuole puntare sui fedelissimi e tra questi non c’è Conceiçao. Al contrario di Nico Gonzalez, per il quale il croato ha trovato il ruolo di esterno a tutta fascia, con l’ex Fiorentina che si sta applicando in modo quasi encomiabile.

Conceiçao, non c’è posto nel 3-4-2-1: la chance per l’esterno (Ansa Foto) – SerieAnews

Ecco perché se da un lato Tudor ha aperto a tutti i calciatori della rosa, dall’altro l’avere la rosa al completo e stabilito già determinate gerarchie, da un lato l’aiuta ma dall’altro penalizza non poco l’esterno che sta percependo come sempre più lontana la Juve e quindi naturalmente il riscatto.

Solo sette giornate per far cambiare idea a tutti, con il passo svelto dei secondi che avanza inesorabile. Cosa sarebbe accaduto se fosse rimasto Motta in panchina? Una domanda a cui nessuno può rispondere ma di certo l’esterno una sensazione ce l’ha eccome: facile immaginare come sarebbe arrivata la titolarità a più riprese e la possibile conferma a fine stagione. Insomma, non tutti alla Continassa hanno tratto giovamento dall’avvicendamento in panchina con l’Italia sempre più lontana per Conceiçao, padre e figlio.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago