Allegri%2C+riecco+il+tuo+pupillo%3A+arriva+un+nuovo+attaccante+a+Milano
serieanewscom
/2025/06/18/torna-grande-amico-morata-conferma-sorpresa-milan/amp/
Serie A

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Scritto da
Antonio Papa

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è chi pensava a un saluto, e invece si parla di un ritorno. In mezzo, una stima profonda e qualche incastro da sistemare 

Torna dal suo grande amico: conferma a sorpresa per il Milan (AnsaFoto) – serieanews.com

Il Milan di Massimiliano Allegri è ancora un puzzle sparso sul tavolo. Qualche pezzo è già andato, qualcun altro è stato messo al suo posto, ma il disegno finale è tutto da comporre. E tra i pezzi più imprevedibili, ce n’è uno che sembrava già archiviato e che invece potrebbe rientrare clamorosamente in gioco.

Un ritorno non annunciato, quasi imprevisto. Di quelli che sembrano solo una tappa di passaggio, un appoggio momentaneo in attesa di sistemazione. E invece no, almeno non del tutto. Non se ti chiami Álvaro Morata.

Il prestito al Galatasaray doveva durare fino a gennaio 2026, ma in Turchia non è andata come sperava. Ambientamento complicato, prestazioni sotto tono, qualche malumore di troppo. E così Morata è pronto a rifare le valigie con sei mesi d’anticipo. Destinazione? In teoria Milan, ma con il bollino “in transito” incollato sulla schiena. In teoria, appunto.

In casa rossonera ci sono già abbastanza situazioni da sbrogliare: da chi è in bilico, come Maignan, Theo Hernandez e Leao – colonne che ancora non sanno se restare o cambiare aria – a chi è stato già messo sulla lista dei partenti. Emerson Royal, Chukwueze, Adli, Pobega e gli altri rientri dai prestiti. C’è da svuotare prima di riempire.

Ma proprio mentre si lavora agli esuberi, ecco che Morata torna a bussare alla porta. All’apparenza, senza troppe pretese. Ma con un asso nella manica: Massimiliano Allegri.

Morata e quel legame con Allegri: può restare ma ad una condizione

Il rapporto tra i due è noto, consolidato, persino affettuoso. Allegri l’ha allenato due volte alla Juventus e ogni volta ne ha fatto un titolare inamovibile, anche nei momenti più critici. E ora, che sta per tornare dal Galatasaray dopo un trasferimento a gennaio anche piuttosto curioso, si ripropone un’idea che sembrava impossibile.

Morata non ha mai nascosto l’ammirazione per il suo (ex?) allenatore. “Non ho parlato con Allegri – ha detto nel corso della sua presentazione al Milan – so che ha avuto momenti difficili e credo sia in vacanza per staccare. Ma quando lo incontrerò sarà divertente, perché con lui sono sempre stato bene. Mi ha aiutato tanto e lo abbraccio”.

Morata e quel legame con Allegri: può restare ma ad una condizione (AnsaFoto) – serieanews.com

Insomma, non è solo stima. È un legame vero, fatto di momenti condivisi e fiducia reciproca. E proprio questo potrebbe aprire uno spiraglio.

Non ci sono certezze, anzi: tutto lascia pensare che Morata tornerà a Milanello solo per fare le valigie e cercare una nuova destinazione, magari in Liga. Ma se non dovesse arrivare l’offerta giusta, se il Milan non dovesse chiudere in tempo per un’altra punta di scorta, allora quella porticina potrebbe restare socchiusa.

A una condizione, però: che Morata accetti un ruolo da comprimario, con un ingaggio ridotto e magari spalmato su più stagioni. Un aiuto alla bisogna, un uomo spogliatoio, un attaccante d’emergenza a cui affidarsi quando serve. Nulla di più. Ma forse, per lui e per Allegri, potrebbe bastare.

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

6 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

15 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago