Roma%2C+Alisson%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere+in+giallorosso%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/03/roma-alisson-voglio-vincere-in-giallorosso/amp/
Roma

Roma, Alisson: “Voglio vincere in giallorosso”

Scritto da
Giovanni Cardarello

ALISSON – “Voglio vincere con questa squadra. Voglio vincere tutte le partite che gioco, sono ambizioso”. Questi i propositi per il 2018 del portiere della Roma Alisson Becker. “Per questa prima parte di stagione il bilancio è abbastanza positivo”, aggiunge il 24enne brasiliano nel corso di una diretta con i tifosi della Roma sulla pagina Facebook del club giallorosso. “Per la Champions molto positivo con il primo posto nel girone e facendo belle gare contro grandissime squadra, mostrando un po’ della nostra forza. In campionato abbiamo fatto bene ma non abbastanza per essere primi. Penso che dobbiamo fare di più. Ora siamo concentrati sull’Atalanta, sarà una partita difficilissima ma noi andiamo a giocare per vincere”.

RISCATTO CON L’ATALANTA

Ieri i bergamaschi sono andati a vincere sul campo del Napoli in Coppa Italia. “Mi aspetto una partita dura -sottolinea Alisson-. Quando siamo andati in casa loro abbiamo visto la loro forza. L’Atalanta sta facendo bene in questi ultimi anni ma noi siamo a casa nostra e qui dobbiamo fare la nostra gara con tanta forza e tanta voglia di vincere”. Alisson è stato tra le note più liete di questa stagione della Roma: “Facendo un bilancio è stato un anno positivo per me e per la mia carriera nella Roma e nella Nazionale. Ho preso la maglia numero 1 che era quello che volevo, essere il titolare. E’ stato un anno positivo per me. Ti aspettavi di iniziare così? Sì, sì… Ho sempre avuto fiducia, l’anno in cui non ho giocato ho lavorato tantissimo per essere pronto in questo momento. Quando mi ha comprato la Roma ero già pronto, anche l’altro anno avrei giocato così. Ho fiducia nel mio lavoro e sapevo sarebbe stato un anno bello, voglio continuare così”.

TESTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE

Alisson vota poi la sua miglior parata: “E’ stata speciale quella al 90° sul colpo di testa di Saul contro l’Atletico. E’ quella dove abbiamo esultato di più. Sul gol di Missiroli contro il Sassuolo purtroppo per poco non ci sono arrivato. Forse potevo fare qualcosa in più, penso sempre questo. Per noi questo pareggio è come una sconfitta per quelli che sono i nostri obiettivi. La squadra non è contenta, siamo un po’ tornati indietro rispetto a quello che stavamo facendo“. Infine un giudizio sullo Shakhtar avversario della Roma negli ottavi di Champions: “Stiamo parlando di Champions ci sono solo squadre forti e tutte sono difficili. Essere i primi in un girone così particolare e difficile con Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag, ci dà fiducia e mostra quello che possiamo fare se abbiamo l’atteggiamento giusto. Dobbiamo continuare su questa strada per portare la società ancora più avanti”.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago