De Zerbi e Giampaolo si schierano con la difesa a 4 ma con un’impostazione offensiva differente. Classico 4-4-2 per i campani, una mezza punta, Ramirez, alle spalle di Quagliarella e Caprari, per i doriani. Poche le occasioni da segnalare nelle prima frazione di gioco e tutte concentrate nella stessa azione in pieno recupero. E’ il 45′ quando Quagliarella con un gran controllo stoppa il passaggio sul limite dell’area e va alla conclusione mirando all’angolino basso di destra. Belec però in tuffo para. Ma è lesto Caprari che ribadisce in rete all’angolino basso. E’ il gol dello 0-1 risultato con cui termina il primo tempo.
Nella ripresa il Benevento parte fortissimo e in almeno tre occasioni, con Coda al 50′, con Lombardi al 53′ e soprattutto con Puscas al 57′ sfiora il pareggio. Sfortunati i campani nell’ultimo caso, il tiro del bomber rumeno si stampa sul palo sinistro. Ma è solo il preludio al pareggio che arriva al 69′. Con un eccellente tocco di prima Coda raccoglie un bel passaggio dal limite per poi scaricare in rete. Ma non finisce qui, all’85, sempre Coda segna un gran gol su calcio di punizione dalla media distanza mandando la palla in rete vicino al palo sinistro. E al 91′ l’apoteosi. Brignola raccoglie il passaggio arrivato in area e senza pensarci troppo segna calciando un rasoterra sulla destra. Una strepitosa azione personale di Kownacki fissa il punteggio finale sul 3-2. Da segnalare all’82’ l’espulsione di Sala.
BENEVENTO (4-4-2): Belec 6.5; Djmsiti 6.5, Lucioni 7, Costa 5.5 (46’Billong 7), Venuti 6.5; Brignola 7, Viola 6.5, Memushaj 6, Lombardi 6.5 (81’Gyamfi ng); Puscas 6 (59’D’Alessandro 6.5), Coda 8 Allenatore: De Zerbi 7
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 5.5; Sala 4.5, Silvestre 5.5, Ferrari 5.5, Regini 6; Barreto 6, Torreira 5.5 (76′ Verre ng), Praet 5.5 (59’Linetty 5.5); Ramirez 5.5; Quagliarella 6.5, Caprari 6.5 (69’Kownacki 6.5) Allenatore: Giampaolo 5.5
HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-SAMPDORIA
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…