Benevento-Sampdoria+3-2+pagelle%2C+voti+e+highlights+20%5E+giornata%3A+doppietta+di+Coda+e+ancora+una+vittoria+per+i+campani+%28VIDEO%29
serieanewscom
/2018/01/06/benevento-sampdoria-3-2-pagelle-voti-e-highlights-20-giornata-doppietta-di-coda-e-ancora-una-vittoria-ai-campani-video/amp/

Benevento-Sampdoria 3-2 pagelle, voti e highlights 20^ giornata: doppietta di Coda e ancora una vittoria per i campani (VIDEO)

Scritto da
Giovanni Cardarello

BENEVENTO-SAMPDORIA – Ancora una vittoria in Serie A per le Streghe e ancora decisivo Coda che con una doppietta abbatte la Sampdoria di Giampaolo. Del giovanissimo Brignola il terzo gol. La salvezza forse è lontana, se non impossibile, ma i ragazzi di De Zerbi venderanno cara la pelle. La partita.

PRIMO TEMPO

De Zerbi e Giampaolo si schierano con la difesa a 4 ma con un’impostazione offensiva differente. Classico 4-4-2 per i campani, una mezza punta, Ramirez, alle spalle di Quagliarella e Caprari, per i doriani. Poche le occasioni da segnalare nelle prima frazione di gioco e tutte concentrate nella stessa azione in pieno recupero. E’ il 45′ quando Quagliarella con un gran controllo stoppa il passaggio sul limite dell’area e va alla conclusione mirando all’angolino basso di destra. Belec però in tuffo para. Ma è lesto Caprari che ribadisce in rete all’angolino basso. E’ il gol dello 0-1 risultato con cui termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Benevento parte fortissimo e in almeno tre occasioni, con Coda al 50′, con Lombardi al 53′ e soprattutto con Puscas al 57′ sfiora il pareggio. Sfortunati i campani nell’ultimo caso, il tiro del bomber rumeno si stampa sul palo sinistro. Ma è solo il preludio al pareggio che arriva al 69′. Con un eccellente tocco di prima Coda raccoglie un bel passaggio dal limite per poi scaricare in rete. Ma non finisce qui, all’85, sempre Coda  segna un gran gol su calcio di punizione dalla media distanza mandando la palla in rete vicino al palo sinistro. E al 91′ l’apoteosi. Brignola raccoglie il passaggio arrivato in area e senza pensarci troppo segna calciando un rasoterra sulla destra. Una strepitosa azione personale di Kownacki fissa il punteggio finale sul 3-2. Da segnalare all’82’ l’espulsione di Sala.

BENEVENTO-SAMPDORIA, IL TABELLINO

BENEVENTO (4-4-2): Belec 6.5; Djmsiti 6.5, Lucioni 7, Costa 5.5 (46’Billong 7), Venuti 6.5; Brignola 7, Viola 6.5, Memushaj 6, Lombardi 6.5 (81’Gyamfi ng); Puscas 6 (59’D’Alessandro 6.5), Coda 8 Allenatore: De Zerbi 7

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 5.5; Sala 4.5, Silvestre 5.5, Ferrari 5.5, Regini 6; Barreto 6, Torreira 5.5 (76′ Verre ng), Praet 5.5 (59’Linetty 5.5); Ramirez 5.5; Quagliarella 6.5, Caprari 6.5 (69’Kownacki 6.5) Allenatore: Giampaolo 5.5

HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-SAMPDORIA

Guarda tutti gli Highlights della 20° Giornata

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

38 minuti ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

15 ore ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

1 giorno ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

2 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

3 giorni ago