Benevento-Sampdoria 3-2 pagelle, voti e highlights 20^ giornata: doppietta di Coda e ancora una vittoria per i campani (VIDEO)

Benevento-SampdoriaBENEVENTO-SAMPDORIA – Ancora una vittoria in Serie A per le Streghe e ancora decisivo Coda che con una doppietta abbatte la Sampdoria di Giampaolo. Del giovanissimo Brignola il terzo gol. La salvezza forse è lontana, se non impossibile, ma i ragazzi di De Zerbi venderanno cara la pelle. La partita.

PRIMO TEMPO

De Zerbi e Giampaolo si schierano con la difesa a 4 ma con un’impostazione offensiva differente. Classico 4-4-2 per i campani, una mezza punta, Ramirez, alle spalle di Quagliarella e Caprari, per i doriani. Poche le occasioni da segnalare nelle prima frazione di gioco e tutte concentrate nella stessa azione in pieno recupero. E’ il 45′ quando Quagliarella con un gran controllo stoppa il passaggio sul limite dell’area e va alla conclusione mirando all’angolino basso di destra. Belec però in tuffo para. Ma è lesto Caprari che ribadisce in rete all’angolino basso. E’ il gol dello 0-1 risultato con cui termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Benevento parte fortissimo e in almeno tre occasioni, con Coda al 50′, con Lombardi al 53′ e soprattutto con Puscas al 57′ sfiora il pareggio. Sfortunati i campani nell’ultimo caso, il tiro del bomber rumeno si stampa sul palo sinistro. Ma è solo il preludio al pareggio che arriva al 69′. Con un eccellente tocco di prima Coda raccoglie un bel passaggio dal limite per poi scaricare in rete. Ma non finisce qui, all’85, sempre Coda  segna un gran gol su calcio di punizione dalla media distanza mandando la palla in rete vicino al palo sinistro. E al 91′ l’apoteosi. Brignola raccoglie il passaggio arrivato in area e senza pensarci troppo segna calciando un rasoterra sulla destra. Una strepitosa azione personale di Kownacki fissa il punteggio finale sul 3-2. Da segnalare all’82’ l’espulsione di Sala.

BENEVENTO-SAMPDORIA, IL TABELLINO

BENEVENTO (4-4-2): Belec 6.5; Djmsiti 6.5, Lucioni 7, Costa 5.5 (46’Billong 7), Venuti 6.5; Brignola 7, Viola 6.5, Memushaj 6, Lombardi 6.5 (81’Gyamfi ng); Puscas 6 (59’D’Alessandro 6.5), Coda 8 Allenatore: De Zerbi 7
SAMPDORIA (4-3-1-2):
Viviano 5.5; Sala 4.5, Silvestre 5.5, Ferrari 5.5, Regini 6; Barreto 6, Torreira 5.5 (76′ Verre ng), Praet 5.5 (59’Linetty 5.5); Ramirez 5.5; Quagliarella 6.5, Caprari 6.5 (69’Kownacki 6.5) Allenatore: Giampaolo 5.5

HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-SAMPDORIA

Guarda tutti gli Highlights della 20° Giornata