Calciomercato%2C+Aubameyang+va+in+Cina%3A+accordo+con+il+Guangzhou+Evergrande
serieanewscom
/2018/01/06/calciomercato-aubameyang-va-cina-accordo-guangzhou-evergrande/amp/
Calcio Internazionale

Calciomercato, Aubameyang va in Cina: accordo con il Guangzhou Evergrande

Scritto da
Francesco Agliata

CALCIOMERCATO, AUBAMEYANG VA IN CINA – Pierre-Emerick Aubameyang alla fine andrà in Cina. Dopo il ping pong della scorsa estate, quando il centravanti del Borussia Dortmund era molto vicino al trasferimento al Beijing Guoan, adesso la destinazione orientale è sempre più realtà. Aubameyang infatti firmerà un contratto con il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.

AUBAMEYANG ANDRA’ IN CINA A GIUGNO

Secondo quanto riportato da Sina Sports l’accordo prevede il trasferimento in Cina a fine stagione: Aubameyang dunque non salterà sfide ufficiali con il Borussia Dortmund. Il Guangzhou si è inserito nella trattativa con il Beijing, offrendo una cifra record per il cartellino (72 milioni di euro). L’attaccante dunque riceverà un ingaggio piuttosto elevato, anche se ancora non sono state rese note le cifre.

BEFFATA LA CONCORRENZA DEL BEIJING

Il Beijing non l’ha presa benissimo: Aubameyang avrebbe chiamato Roger Schmidt, allenatore del club, per comunicargli la sua scelta finale. Il portavoce del club cinese ha poi manifestato a Sina Sports tutta la sua rabbia per l’accaduto: “Non è un comportamento professionale entrare così nelle trattative delle altre società, alzando il prezzo in modo così sproporzionato ed incauto. E’ una pratica che mette a rischio tutto il calcio cinese”.

Articoli recenti

Vlahovic, addio Juve: un top club all’assalto, stavolta si può chiudere

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: il bomber serbo è finito nel mirino di una…

3 ore ago

Milan, De Winter non basta: assalto al difensore, cinque i nomi e spunta un talento

In casa rossonera prosegue la campagna di rafforzamento: non solo De Winter, Allegri ha chiesto…

6 ore ago

Juve, si chiude: un colpo da novanta per Tudor

La Juve è ormai vicina a chiudere un colpo da novanta: Tudor sarà accontentato ed…

9 ore ago

Serie A, finalmente si ricomincia: dove vedere le partite della prima giornata in tv e streaming

Il campionato è pronto a rimettersi in moto. Sarà un weekend lungo, dal sabato al…

11 ore ago

Inter, Chivu chiede rinforzi: il sogno Lookman si complica, spunta un’alternativa a sorpresa

L'Inter lavora su Lookman, il profilo ideale per completare la rosa a disposizione di Chivu:…

14 ore ago

Napoli, il tuo esterno è già in Serie A: è perfetto anche per la lista

C’è un’idea che può cambiare il finale del mercato azzurro: un innesto che non pesa…

16 ore ago