Calciomercato, Aubameyang va in Cina: accordo con il Guangzhou Evergrande

Calciomercato Milan tempo reale 28 luglioCALCIOMERCATO, AUBAMEYANG VA IN CINA – Pierre-Emerick Aubameyang alla fine andrà in Cina. Dopo il ping pong della scorsa estate, quando il centravanti del Borussia Dortmund era molto vicino al trasferimento al Beijing Guoan, adesso la destinazione orientale è sempre più realtà. Aubameyang infatti firmerà un contratto con il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.

AUBAMEYANG ANDRA’ IN CINA A GIUGNO

Secondo quanto riportato da Sina Sports l’accordo prevede il trasferimento in Cina a fine stagione: Aubameyang dunque non salterà sfide ufficiali con il Borussia Dortmund. Il Guangzhou si è inserito nella trattativa con il Beijing, offrendo una cifra record per il cartellino (72 milioni di euro). L’attaccante dunque riceverà un ingaggio piuttosto elevato, anche se ancora non sono state rese note le cifre.

BEFFATA LA CONCORRENZA DEL BEIJING

Il Beijing non l’ha presa benissimo: Aubameyang avrebbe chiamato Roger Schmidt, allenatore del club, per comunicargli la sua scelta finale. Il portavoce del club cinese ha poi manifestato a Sina Sports tutta la sua rabbia per l’accaduto: “Non è un comportamento professionale entrare così nelle trattative delle altre società, alzando il prezzo in modo così sproporzionato ed incauto. E’ una pratica che mette a rischio tutto il calcio cinese”.