Napoli-Verona+2-0+pagelle%2C+voti+e+highlights+20%5Egiornata%3A+Koulibaly+e+Callejon+decisivi+%28VIDEO%29
serieanewscom
/2018/01/06/napoli-verona-2-0-pagelle-voti-e-highlights-20giornata-koulibaly-e-callejon-decisivi-video/amp/
Esclusive

Napoli-Verona 2-0 pagelle, voti e highlights 20^giornata: Koulibaly e Callejon decisivi (VIDEO)

Scritto da
Alex Baldarelli

NAPOLI-VERONA 2-0 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 20^GIORNATA – Il Napoli vince 2-0 contro il Verona e mantiene la vetta. Al San Paolo succede tutto nella ripresa: prima un colpo di testa di Koulibaly, poi Callejon regalano i tre punti.

 

 

PRIMO TEMPO

Il Napoli parte con il piglio giusto e già dopo cinque minuti ha la prima occasione da rete con Insigne, ma l’estremo difensore del Verona Nicolas gli nega la gioia del gol. Gli azzurri si ripetono al 13′, stavolta con Callejon con un tiro cross che spaventa gli scaligeri. Al 17′ partenopei vicinissimi al vantaggio: cross di Insigne, Nicolas esce a vuoto, ma Mertens al volo colpisce il palo. Il Napoli preme con forza e ancora Mertens calcia di punta ma trova preparato Nicolas. Cinque minuti più tardi è Insigne a cercare il gol del sabato: stop a seguire e destro a giro marchio di fabbrica, fuori di poco. Al 31′ è lo stesso Insigne a divorarsi il vantaggio: tacco di Allan per il numero 24 azzurro, che davanti a Nicolas calcia alto. Nel recupero ci prova Mertens, tiro a giro che termina la sua corsa minimamente fuori dallo specchio della porta.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è subito Napoli: destro al volo di Insigne sul quale Nicolas si deve superare. Ancora Insigne al 59′ colpisce un altro palo. Tre minuti più tardi gol annullato a Mertens: il belga appoggia comodamente in rete, ma la posizione di Callejon sul cross è irregolare. Al 66′ Napoli in vantaggio: angolo di Mario Rui e colpo di testa del senegalese, che segna l’1-0. Il Napoli continua ad attaccare con insistenza e al 76′ è Allan ad impensierire ancora Nicolas. Due minuti dopo è Callejon a segnare il 2-0: Insigne sfonda sulla sinistra e serve sul secondo palo l’ex Real Madrid, che deposita il pallone in porta. Il Verona si sveglia all’83’ ed è la prima vera occasione degli ospiti, con Pazzini. Gli ultimi dieci minuti del match sono di assoluto controllo da parte del Napoli.

PAGELLE

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Albiol 6 (Maksimovic 6), Koulibaly 7, Mario Rui 6.5; Allan 7, Jorginho 6.5, Hamsik 6 (Zielinski 6); Callejon 7, Mertens 6.5, Insigne 6.5 (Rog 6)

Verona (4-2-3-1): Nicolas 6.5; Ferrari 5, Caracciolo 5.5, Heurtaux 5.5, Caceres 5; Romulo 5.5, Buchel 5; Bessa 5.5, Fares 5.5, Verde 5(Felicioli 6); Kean (Pazzini 6)

A BREVE GLI HIGHLIGHTS

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

24 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago