Il Napoli parte con il piglio giusto e già dopo cinque minuti ha la prima occasione da rete con Insigne, ma l’estremo difensore del Verona Nicolas gli nega la gioia del gol. Gli azzurri si ripetono al 13′, stavolta con Callejon con un tiro cross che spaventa gli scaligeri. Al 17′ partenopei vicinissimi al vantaggio: cross di Insigne, Nicolas esce a vuoto, ma Mertens al volo colpisce il palo. Il Napoli preme con forza e ancora Mertens calcia di punta ma trova preparato Nicolas. Cinque minuti più tardi è Insigne a cercare il gol del sabato: stop a seguire e destro a giro marchio di fabbrica, fuori di poco. Al 31′ è lo stesso Insigne a divorarsi il vantaggio: tacco di Allan per il numero 24 azzurro, che davanti a Nicolas calcia alto. Nel recupero ci prova Mertens, tiro a giro che termina la sua corsa minimamente fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa è subito Napoli: destro al volo di Insigne sul quale Nicolas si deve superare. Ancora Insigne al 59′ colpisce un altro palo. Tre minuti più tardi gol annullato a Mertens: il belga appoggia comodamente in rete, ma la posizione di Callejon sul cross è irregolare. Al 66′ Napoli in vantaggio: angolo di Mario Rui e colpo di testa del senegalese, che segna l’1-0. Il Napoli continua ad attaccare con insistenza e al 76′ è Allan ad impensierire ancora Nicolas. Due minuti dopo è Callejon a segnare il 2-0: Insigne sfonda sulla sinistra e serve sul secondo palo l’ex Real Madrid, che deposita il pallone in porta. Il Verona si sveglia all’83’ ed è la prima vera occasione degli ospiti, con Pazzini. Gli ultimi dieci minuti del match sono di assoluto controllo da parte del Napoli.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Albiol 6 (Maksimovic 6), Koulibaly 7, Mario Rui 6.5; Allan 7, Jorginho 6.5, Hamsik 6 (Zielinski 6); Callejon 7, Mertens 6.5, Insigne 6.5 (Rog 6)
Verona (4-2-3-1): Nicolas 6.5; Ferrari 5, Caracciolo 5.5, Heurtaux 5.5, Caceres 5; Romulo 5.5, Buchel 5; Bessa 5.5, Fares 5.5, Verde 5(Felicioli 6); Kean (Pazzini 6)
A BREVE GLI HIGHLIGHTS
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…