Il Napoli parte con il piglio giusto e già dopo cinque minuti ha la prima occasione da rete con Insigne, ma l’estremo difensore del Verona Nicolas gli nega la gioia del gol. Gli azzurri si ripetono al 13′, stavolta con Callejon con un tiro cross che spaventa gli scaligeri. Al 17′ partenopei vicinissimi al vantaggio: cross di Insigne, Nicolas esce a vuoto, ma Mertens al volo colpisce il palo. Il Napoli preme con forza e ancora Mertens calcia di punta ma trova preparato Nicolas. Cinque minuti più tardi è Insigne a cercare il gol del sabato: stop a seguire e destro a giro marchio di fabbrica, fuori di poco. Al 31′ è lo stesso Insigne a divorarsi il vantaggio: tacco di Allan per il numero 24 azzurro, che davanti a Nicolas calcia alto. Nel recupero ci prova Mertens, tiro a giro che termina la sua corsa minimamente fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa è subito Napoli: destro al volo di Insigne sul quale Nicolas si deve superare. Ancora Insigne al 59′ colpisce un altro palo. Tre minuti più tardi gol annullato a Mertens: il belga appoggia comodamente in rete, ma la posizione di Callejon sul cross è irregolare. Al 66′ Napoli in vantaggio: angolo di Mario Rui e colpo di testa del senegalese, che segna l’1-0. Il Napoli continua ad attaccare con insistenza e al 76′ è Allan ad impensierire ancora Nicolas. Due minuti dopo è Callejon a segnare il 2-0: Insigne sfonda sulla sinistra e serve sul secondo palo l’ex Real Madrid, che deposita il pallone in porta. Il Verona si sveglia all’83’ ed è la prima vera occasione degli ospiti, con Pazzini. Gli ultimi dieci minuti del match sono di assoluto controllo da parte del Napoli.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Albiol 6 (Maksimovic 6), Koulibaly 7, Mario Rui 6.5; Allan 7, Jorginho 6.5, Hamsik 6 (Zielinski 6); Callejon 7, Mertens 6.5, Insigne 6.5 (Rog 6)
Verona (4-2-3-1): Nicolas 6.5; Ferrari 5, Caracciolo 5.5, Heurtaux 5.5, Caceres 5; Romulo 5.5, Buchel 5; Bessa 5.5, Fares 5.5, Verde 5(Felicioli 6); Kean (Pazzini 6)
A BREVE GLI HIGHLIGHTS
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…