Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BStiamo+bene+adesso+voglio+i+gol%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/20/milan-gattuso-stiamo-bene-adesso-voglio-gol/amp/
Milan

Milan, Gattuso: “Stiamo bene adesso voglio i gol”

Scritto da
Giovanni Cardarello

GATTUSO – “La squadra ha lavorato molto bene, speriamo di far vedere quello che abbiamo fatto vedere ultimamente. La squadra mi è piaciuta molto nell’ultimo periodo. Sta cambiando un po’ a livello mentale, dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, le difficoltà che avevamo. Oggi abbiamo più tenuta. Al primo errore che facciamo andiamo in difficoltà, su questo dobbiamo migliorare. Sono contento di quello che stiamo facendo, ma è vero che bisogna finalizzare di più. Non riusciamo a dare la mazzata del ko, sappiamo che tutto quello che stiamo facendo non basta”. Così il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida con il Cagliari.

OSARE CON ANDRE’ SILVA

L’allenatore chiede in particolare più incisività ai suoi attaccanti. André Silva? Sta bene, ha una voglia incredibile di lavorare, la più grande responsabilità è la mia, devo avere coraggio di buttarlo nella mischia. Lui è giovane, deve migliorare qualche concetto ma è forte, non è un caso che lo richiedono tante società, il Milan non si è mosso e vuole tenerlo. Stiamo cercando di far migliorare gli attaccanti anche come singoli. Del resto quando la buttano dentro con continuità è anche una questione mentale. Spero di continuare a creare così tanto, spero che qualcuno si sblocchi, è anche una questione mentale”.

GATTUSO E LE CONDIZIONI DEL MILAN

Sulle condizioni dei suoi giocatori Gattuso è ottimista: “Nei test abbiamo avuto valutazioni importante, la squadra aveva bisogno di riposo e la sosta ci voleva. Sarebbe stato meglio stare insieme e lavorare, ma è giusto che abbiano riposato. Spero di non perdere giocatori per strada, anche per come abbiamo buttato giù la preparazione abbiamo fatto la politica dei piccoli passi, perché se avessimo fatto i kamikaze si rischiava di perdere giocatori. Biglia? Non mi piace parlare del singolo, mancherei di rispetto a Montolivo e Locatelli. Tutti i giocatori sono importanti, non sono io che scopro il valore di Biglia, non gioca per sbaglio nella Nazionale argentina”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

7 giorni ago