Inter%2C+la+presentazione+di+Rafinha%3A+%26%238220%3BSto+bene%2C+voglio+giocare.+Ritrovo+Icardi+dieci+anni+dopo%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/25/inter-la-presentazione-rafinha-sto-bene-voglio-giocare-ritrovo-icardi-dieci-anni/amp/
Inter

Inter, la presentazione di Rafinha: “Sto bene, voglio giocare. Ritrovo Icardi dieci anni dopo”

Scritto da
Francesco Agliata
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale F.C. Internazionale

INTER, LA PRESENTAZIONE DI RAFINHA – E’ stato il giorno della presentazione di Rafinha con l’Inter. Il brasiliano ex Barca ha risposto alle domande dei tifosi via Facebook e poi mediate da InterTv. Rafinha sarà a disposizione di Spalletti già domenica nella sfida contro la Spal: il brasiliana andrà in panchina.

RAFINHA GIA’ A DISPOSIZIONE PER DOMENICA

Queste le sue prime parole in nerazzurro: “Avevo molta voglia di venire, per fortuna è andato tutto bene. Ho ritrovato Icardi, ci siamo conosciuti quando avevamo 16 anni, abbiamo studiato e giocato assieme, non è cambiato tanto fisicamente, ha qualche tatuaggio in più. Ho trovato un gruppo magnifico, mi sono trovato subito bene e spero di poter fare una grande carriera”. Il brasiliano parla poi del suo ruolo in campo: “Centrocampista, anche esterno. Sto bene, ho voglia di giocare, sono stato lontano dai campi di gioco per qualche tempo, ho sofferto, devo tanto alla mia famiglia e ai miei amici che mi sono stati vicini”.

IL SUO PRIMO IMPATTO CON L’ITALIA

Rafinha è rimasto molto colpito dal progetto che sta nascendo attorno all’Inter: “Il progetto dell’Inter mi ha subito convinto, San Siro mi ha fatto una grande impressione e Spalletti è un allenatore speciale. I tifosi dell’Inter mi hanno riempito di messaggi positivi, Ora tocca a me, tocca a tutti noi fare i passi decisivi verso la Champions League che è il traguardo che abbiamo dinanzi a noi. Il campionato italiano è difficile, lo so. Si gioca molto in verticale, si difende molto bene, in Spagna c’è più spazio, più pazienza”. Tanti i brasiliani illustri che hanno indossato la maglia dell’Inter, Rafinha ne ricorda uno in particolare: “Io penso ad Adriano, un mostro, una forza impressionante. Lo so, c’è stato anche Ronaldo, il Fenomeno. Ma io ho visto Adriano e per me era pazzesco. Continuerò a seguire il Barcellona, certo. Anzi, spero presto di poterlo affrontare in Champions League”.

Articoli recenti

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

8 ore ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

18 ore ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderĂ  in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

1 giorno ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

2 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago