INTER, LA PRESENTAZIONE DI RAFINHA – E’ stato il giorno della presentazione di Rafinha con l’Inter. Il brasiliano ex Barca ha risposto alle domande dei tifosi via Facebook e poi mediate da InterTv. Rafinha sarà a disposizione di Spalletti già domenica nella sfida contro la Spal: il brasiliana andrà in panchina.
Queste le sue prime parole in nerazzurro: “Avevo molta voglia di venire, per fortuna è andato tutto bene. Ho ritrovato Icardi, ci siamo conosciuti quando avevamo 16 anni, abbiamo studiato e giocato assieme, non è cambiato tanto fisicamente, ha qualche tatuaggio in più. Ho trovato un gruppo magnifico, mi sono trovato subito bene e spero di poter fare una grande carriera”. Il brasiliano parla poi del suo ruolo in campo: “Centrocampista, anche esterno. Sto bene, ho voglia di giocare, sono stato lontano dai campi di gioco per qualche tempo, ho sofferto, devo tanto alla mia famiglia e ai miei amici che mi sono stati vicini”.
Rafinha è rimasto molto colpito dal progetto che sta nascendo attorno all’Inter: “Il progetto dell’Inter mi ha subito convinto, San Siro mi ha fatto una grande impressione e Spalletti è un allenatore speciale. I tifosi dell’Inter mi hanno riempito di messaggi positivi, Ora tocca a me, tocca a tutti noi fare i passi decisivi verso la Champions League che è il traguardo che abbiamo dinanzi a noi. Il campionato italiano è difficile, lo so. Si gioca molto in verticale, si difende molto bene, in Spagna c’è più spazio, più pazienza”. Tanti i brasiliani illustri che hanno indossato la maglia dell’Inter, Rafinha ne ricorda uno in particolare: “Io penso ad Adriano, un mostro, una forza impressionante. Lo so, c’è stato anche Ronaldo, il Fenomeno. Ma io ho visto Adriano e per me era pazzesco. Continuerò a seguire il Barcellona, certo. Anzi, spero presto di poterlo affrontare in Champions League”.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…