Allegri ha commentato: “Domani bisogna giocare una gara tatticamente e tecnicamente molto buona, perché se la mettiamo sul piano fisico potremmo uscirne con le ossa rotte. Dovremo andare a giocare dove loro soffrono. Higuain o Kane? Higuain, anche se Kane è davvero forte e bravo”.
Il tecnico bianconero ha spiegato: “La soddisfazione è che la società e la squadra sono cresciute molto. I ragazzi hanno conquistato due finali in tre anni e non è una cosa da poco. Solo il Real Madrid ha fatto meglio. Mettersi al pari di Barcellona e Bayern per noi è molto importante. Questo non è un percorso che finisce quest’anno, l’obiettivo della Juve è mantenere innanzitutto il passaggio dei gironi, l’importante è arrivare a giocarsi gli ottavi. Già in autostima è cresciuto tutto l’ambiente e questo è un risultato molto importante”
Allegri ha fatto riferimento anche alle scelte tecniche di domani: “Chi al posto di Matuidi? Mi ha convinto Marchisio, mi ha convinto Bentancur, ma c’è anche Sturaro che può fare il ruolo di Matuidi ed è quello che si avvicina di più al francese. Altrimenti bisognerà mettere un giocatore con caratteristiche diverse: dipende dalla sveglia di domani…”.
Giorgio Chiellini, intervenuto in conferenza stampa ha aggiunto: “Kane? Pensare di fermarlo nell’uno contro uno credo sia impossibile. L’interesse mio è che la Juve fermi il Tottenham. Favoriti? Penso che siamo al 50/50. Andata in casa? Non conta, alla fine conta solo il risultato. Adesso arriva il bello e non vediamo l’ora di vivere questi mesi”
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…