Partiamo dalla capolista. Il Napoli ospiterà la SPAL. Match sulla carta totalmente agevole per gli azzurri, come confermato anche dai principali bookmakers. Sarri sarà pronto a tenere alta la concentrazione. Il Napoli scenderà in campo domenica alle 15:00, quando il derby tra Torino e Juventus, in programma domenica alle ore 12:00, sarà già terminato. Maggiore pressione? Forse si, forse no, ma gli uomini di Sarri hanno già dimostrato di saper reagire alle potenziali problematiche. Come accennato, la Juventus, secondo in classifica, farà visita ai cugini granata. Un derby che si annuncia frizzante ed elettrico. Bianconeri costretti alla vittoria per non perdere di vista la scia del Napoli. Il Torino, dal canto suo, sarà pronto a vendere cara la pelle per difendere i colori granata nel match, come definito dai tifosi, più importante dell’anno. Allegri dovrà prestare massima attenzione. Juventus favorita, ma ogni derby, si sa, è sempre una storia a sè. Occhio anche alla rinascita del Milan targata Gattuso. I rossoneri ospiteranno la Sampdoria, rivelazione assoluta della stagione, trascinata da un incontenibile Fabio Quaglierella. Il tecnico rossonero vola a caccia di conferme, certezze e risposte per la cavalcata europa. La qualificazione alla prossima Champions League resta un obiettivo complicato, ma come sottolineato dallo stesso tecnico milanista, i rossoneri ci proveranno finchè la matematica lo consentirà .
Sempre per quel che riguarda la corsa Champions, l’inter, attualmente terza in classifica, farà visita al Genoa, reduce dal successo per 1-0 contro il Chievo Verona. Spalletti, rivitalizzato dai tre punti ottenuti contro il Bologna, salvo clamorosi colpi di scena, ritroverà Icardi dal 1′. Rossoblù in ottimo stato di forma dopo il doppio successo contro Lazio e Chievo. Per quel che riguarda la Roma, attualmente quarta, occhio all’insidiosa trasferta di Udine. Di Francesco potrebbe affidarsi ancora una volta ad Under, autentica rivelazione di questa fase di campionato.
Infine, duello in coda tra Benevento-Crotone. Forse l’ultima chiamata per la salvezza per gli uomini di De Zerbi. Da segnalare l’ottimo stato di forma degli ospiti, rigenerati dalla cura Zenga. Completeranno la 25^ giornata le sfide tra Chievo-Cagliari, Bologna-Sassuolo, Atalanta-Fiorentina, Lazio-Verona (match in programma lunedì 19 febbraio alle 20:45)
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…