Astori%2C+un+sorriso+contagioso+e+gli+occhi+che+brillano.+Ora+lacrime+e+silenzio%3A+sgomento+totale+in+un+mondo+senza+certezze
serieanewscom
/2018/03/04/astori-un-sorriso-contagioso-gli-occhi-brillano-uno-sgomento-totale-un-mondo-senza-certezze/amp/
Fiorentina

Astori, un sorriso contagioso e gli occhi che brillano. Ora lacrime e silenzio: sgomento totale in un mondo senza certezze

Scritto da
Riccardo Vaccaro

ASTORI- E’ tutto così dannatamente assurdo. Un sorriso strappato alla vita a soli 31 anni. Per chi ha avuto l’onore di conoscere Astori parla di un ragazzo d’oro: umiltà, sensibilità e gentilezza fuori dal comune. Uno sgomento generale che ha messo al tappeto tutto il mondo del calcio. Oggi nessuno ha voglia di parlare. Oggi è uno di quei giorni dove non sia ha voglia di dare due calci al pallone. Oggi è uno di quei giorni dove è giusto stare da soli, in silenzio, e restare a pensare. Pensare alla vita. Pensare a come nessuno sia intoccabile. Pensare ad Astori, padre, figlio e compagno, ancor prima che calciatore. Pensare ad una bimba che crescerà senza la possibilità di rivedere quel sorriso contagioso del papà e quegli occhi verdi smeraldo dalla sincerità contagiosa.

E’ uno di quei giorni dove si cerca fortemente una spiegazione, ma non la si trova. Forse perchè una spiegazione non c’è. Lo si legge negli occhi di A. Della Valle: “E’ un dolore straziante”. Lo si legge nelle parole dei colleghi di Astori: “Ci mancherai Davide, esempio di lealtà e grande uomo”. Tanti gli omaggi da parte dei tifosi della Fiorentina, ma anche di tutti i tifosi d’Italia e del Mondo. E’ uno di quei momenti dove tutti i colori si fondono in uno solo. Astori ha dimostrato tutto il suo talento sul campo e oggi ci ha insegnato una terribile lezione di vita. In questa vita dove non esistono certezze. In questa vita dove ogni attimo va vissuto al 100% senza rimpianti e rimorsi. Oggi vogliamo stare in silenzio e mettere da parte il calcio, per rispetto di Davide, di sua figlia, della sua compagna, di un’intera famiglia. Cercheremo ancora una risposta. Cercheremo ancora di capire perchè. Oggi, e forse per sempre…

“Leggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei…” Buon viaggio Davide.

 

 

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

22 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago