Tante le novità rispetto al match contro l’Argentina. Si parte dal portiere. Fuori Buffon, dentro Donnarumma. Una sostituzione che potrebbe rappresentare il passaggio di consegne tra il portiere bianconero e quello rossonero. Occhio però ai prossimi mesi. Il futuro di Buffon resta ancora in bilico. Tutto dipenderà dalla sua volontà di proseguire la sua carriera o appendere i guanti al chiodo. Non è escluso che il nuovo Ct della Nazionale possa chiamarlo ancora in causa in vista del percorso di qualificazione ai prossimi Europei del 2020.
Detto questo, tante le novità di Di Biagio anche per quel che riguarda difesa e linea di metà campo. Dentro dal 1′ Rugani, Spinazzola, Zappacosta, Pellegrini, Gagliardini. In attacco Belotti sarà preferito ad Immobile. Completeranno il reparto offensivo Insigne e Candreva.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Gagliardini, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne. Ct: Di Biagio
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…