Inghilterra-Italia, Di Biagio sceglie il futuro: dentro Donnarumma, fuori Buffon. Centrocampo ricco di novità…

inghilterra-italia, di biagioINGHILTERRA-ITALIA, DI BIAGIO- Tutto pronto per il match di domani sera tra Inghilterra-Italia, seconda amichevole della Nazionale targata Luigi Di Biagio. In vista della sfida di domani sera al Wembley, il tecnico azzurro è pronto ad affidarsi ai giovani e ai giocatori che potenzialmente potrebbero e dovrebbero rappresentare il futuro azzurro.

FUORI BUFFON, DENTRO DONNARUMMA…

Tante le novità rispetto al match contro l’Argentina. Si parte dal portiere. Fuori Buffon, dentro Donnarumma. Una sostituzione che potrebbe rappresentare il passaggio di consegne tra il portiere bianconero e quello rossonero. Occhio però ai prossimi mesi. Il futuro di Buffon resta ancora in bilico. Tutto dipenderà dalla sua volontà di proseguire la sua carriera o appendere i guanti al chiodo. Non è escluso che il nuovo Ct della Nazionale possa chiamarlo ancora in causa in vista del percorso di qualificazione ai prossimi Europei del 2020.

Detto questo, tante le novità di Di Biagio anche per quel che riguarda difesa e linea di metà campo. Dentro dal 1′ Rugani, Spinazzola, Zappacosta, Pellegrini, Gagliardini. In attacco Belotti sarà preferito ad Immobile. Completeranno il reparto offensivo Insigne e Candreva.

LA PROBABILE FORMAZIONI AZZURRA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Gagliardini, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne. Ct: Di Biagio