Italia-nuovo+Ct%2C+Ranieri+non+demorde%3A+%26%238220%3BNon+mi+sento+n%C3%A9+in+corsa%2C+n%C3%A9+escluso.+Su+Balotelli+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/03/26/italia-nuovo-ct-ranieri-non-demorde-non-mi-sento-in-corsa-ne-escluso-su-balotelli-dico-che/amp/
Calcio Internazionale

Italia-nuovo Ct, Ranieri non demorde: “Non mi sento né in corsa, né escluso. Su Balotelli dico che…”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

ITALIA-NUOVO CT- Come annunciato da Alessandro Costacurta nelle scorse ore, il nuovo Ct della Nazionale Italia sarà annunciato il 20 maggio. Manca circa un mese e mezzo alla definitiva “fumata bianca”. Continua il testa a testa tra Mancini e Ancelotti, con il primo leggermente favorito sul secondo. Tuttavia, nelle ultime ore, Claudio Ranieri ha colto l’occasione per sottolineare la sua presenza nella corsa alla panchina azzurra.

“LEGGO I GIORNALI, MA NESSUNO MI HA CHIAMATO…”

Intervistato ai microfoni di “Radio 1”, l’attuale allenatore del Nantes ha così commentato: “Io in corsa come commissario tecnico? Nessuno mi ha mai chiamato, leggo dai giornali. Se dovessero chiamarmi, ne parlerei col Nantes, club con il quale ho un contratto. Non mi sento né in corsa e né escluso”. Bisogna essere sereni e tranquilli e dare la possibilità all’allenatore che arriverà di creare una squadra importante insieme ai giovani interessanti, ma prima va maturata l’esperienza internazionale.

SU BALOTELLI…

Ranieri ha espresso il suo punto di vista su Balotelli: “Qui in Francia fa la differenza, ha bisogno di una prova in Nazionale per vedere se il ragazzo è maturato”.

SU VERRATTI E SUL SUO RUOLO…

“In Ligue 1 ha fatto vedere ottime cose, lo vedo centrale davanti la difesa: quello per me è il suo ruolo, Zeman lo schierò proprio lì a Pescara. Crescita? Bisognerebbe dargli la responsabilità di quel ruolo e poi vedere se regge il peso”.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago