Cagliari-Sampdoria+0-0%3A+Cragno+salva+i+rossobl%C3%B9+al+90%26%238242%3B
serieanewscom
/2018/09/26/cagliari-sampdoria-0-0-cragno-salva-i-rossoblu-al-90/amp/
Cagliari

Cagliari-Sampdoria 0-0: Cragno salva i rossoblù al 90′

Scritto da
Riccardo Vaccaro

CAGLIARI-SAMPDORIA- Grande cornice alla Sardegna Arena per il turno infrasettimanale valido per la 7a giornata di campionato. Partono forte i padroni di casa subito pericolosi su perfetto colpo di testa di Pavoletti, servito alla perfezione da Srna, conclusione a lato di poco. Premono i rossoblù: goal annullato a Joao Pedro per fuorigioco al 4′. Prima frazione sostanzialmente equilibrata, ma Cagliari decisamente più intraprendente, specie sulla fascia destra con Srna. Bene anche Castro e Barella in mezzo al campo. Sampdoria leggermente in affanno sugli esterni e poco reattiva in fase offensiva. Occasionissima Cagliari al minuto 34′: ancora Srna della destra, cross al bacio per Farias, bravo ad impattare di testa, ma ottima risposta da parte di Audero. Preme il Cagliari nel finale di primo tempo, ma la Sampdoria fa muro. Blucerchiati totalmente deludenti in questa prima frazione di gioco.

2° tempo

Parte meglio la Sampdoria con tiro da fuori area di Murru, a lato di poco. Al 51′ super conclusione al giro di Quagliarella, fuori di un nulla. Al 54′ clamoroso palo di Farias dopo un assolo personale sulla fascia sinistra. La partita entra nel vivo e al 57′ arriva la clamorosa occasione gol della Sampdoria: cross da destra di Barreto e colpo di testa in tuffi di Defrel con palla che si stampa sulla traversa. Cresce la Sampdoria. Ci prova Barreto su colpo di testa dopo un’uscita a vuoto di Cragno, pallone che si spegne sul fondo. Risponde il Cagliari ancora con Farias: destro in corsa, ma palla alta sulla traversa. AL 72′ Linetty si mette in proprio e con un perfetto destro al giro colpisce in pieno l’incrocio dei pali a Cragno totalmente battuto. Emozioni e brividi nel finale. L’arbitro concede un calcio di rigore in favore della Sampdoria per fallo di Andreolli su Defrel. Dagli undici Cragno neutralizza la conclusione di Kownaki. Finisce 0-0, un punto a testa in un match sostanzialmente equilibrato.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago