Roma-Lazio+3-1%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BDerby+da+uomini%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/09/29/roma-lazio-3-1-di-francesco-derby-da-uomini/amp/
Lazio

Roma-Lazio 3-1, Di Francesco: “Derby da uomini”

Scritto da
Alessandro

ROMA-LAZIO 3-1, LE PAROLE DEI TECNICI – Non poteva sognare derby migliore Eusebio Di Francesco. Appena 6 giorni dopo la debacle di Bologna la Roma ritrova definitivamente il sorriso, dando continuità al successo contro il Frosinone battendo una Lazio reduce da 4 vittorie di fila.
Il tecnico giallorosso si gode la vittoria dei suoi, e inaugura di fatto un nuovo inizio di stagione per una squadra che ora dovrà confermarsi anche in Champions League. Comprensibilmente soddisfatto nel post gara, così l’allenatore giallorosso ha commentato la vittoria dei suoi: “Oggi è stato un derby da uomini, hanno reagito da uomini. Nei momenti di difficoltà va tirato fuori qualcosa in più. Non può essere una squadra differente da quella che alleno io. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo con abnegazione. Questo è l’atteggiamento che porterà a toglierci grandi soddisfazioni”.

Torna poi a parlare del ritiro Di Fra: Abbiamo scelto di portarli in ritiro per tirargli fuori le paure, il malcontento in certe situazioni.”

DELUSIONE INZAGHI

Non dello stesso stato d’animo del collega Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste subisce un brusco stop e vede ridimensionate le prospettive di una squadra che, contro le grandi, ha sempre faticato. Deluso ai microfoni del post partita, Inzaghi dice la sua sulla partita: “La Roma ha avuto più cattiveria di noi, ci ha creduto di più nonostante abbiamo preso 3 gol da 3 calci piazzati, il rilancio del portiere sulla testa di Dzeko e i due calci piazzati Avevamo raggiunto meritatamente il pareggio e a quel punto abbiamo preso un gol su punizione che ci ha condannati. Dovevamo fare meglio nel primo tempo con tutto il possesso che abbiamo avuto.”

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago