Roma-Lazio 3-1, Di Francesco: “Derby da uomini”

roma-barcellona, di francescoROMA-LAZIO 3-1, LE PAROLE DEI TECNICI – Non poteva sognare derby migliore Eusebio Di Francesco. Appena 6 giorni dopo la debacle di Bologna la Roma ritrova definitivamente il sorriso, dando continuità al successo contro il Frosinone battendo una Lazio reduce da 4 vittorie di fila.
Il tecnico giallorosso si gode la vittoria dei suoi, e inaugura di fatto un nuovo inizio di stagione per una squadra che ora dovrà confermarsi anche in Champions League. Comprensibilmente soddisfatto nel post gara, così l’allenatore giallorosso ha commentato la vittoria dei suoi: “Oggi è stato un derby da uomini, hanno reagito da uomini. Nei momenti di difficoltà va tirato fuori qualcosa in più. Non può essere una squadra differente da quella che alleno io. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo con abnegazione. Questo è l’atteggiamento che porterà a toglierci grandi soddisfazioni”.

Torna poi a parlare del ritiro Di Fra: Abbiamo scelto di portarli in ritiro per tirargli fuori le paure, il malcontento in certe situazioni.”

Lazio-UdineseDELUSIONE INZAGHI

Non dello stesso stato d’animo del collega Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste subisce un brusco stop e vede ridimensionate le prospettive di una squadra che, contro le grandi, ha sempre faticato. Deluso ai microfoni del post partita, Inzaghi dice la sua sulla partita: “La Roma ha avuto più cattiveria di noi, ci ha creduto di più nonostante abbiamo preso 3 gol da 3 calci piazzati, il rilancio del portiere sulla testa di Dzeko e i due calci piazzati Avevamo raggiunto meritatamente il pareggio e a quel punto abbiamo preso un gol su punizione che ci ha condannati. Dovevamo fare meglio nel primo tempo con tutto il possesso che abbiamo avuto.”