Presidenza+Figc%2C+la+Lega+Serie+A+non+ha+un+candidato
serieanewscom
/2018/10/05/presidenza-figc-legaserie-senza-candidato/amp/
Esclusive

Presidenza Figc, la Lega Serie A non ha un candidato

Scritto da
Giovanni Cardarello

L’Assemblea della Lega di Serie A tenutasi a Milano non ha espresso un suo nome per le elezioni federali della Figc e lunedì avrà un incontro con il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, che a questo punto si profila come candidato unico in vista dell’appuntamento elettorale del 22 ottobre, per verificare punti di convergenza sui programmi.

FIGC, LE PAROLE DI MICCICHE’

”Abbiamo analizzato la situazione degli scenari elettorali – spiega il presidente della Lega di Serie A, Gaetano Miccichè al termine dell’Assemblea-, abbiamo ri-verificato l’attuale candidatura del presidente Gravina, persona che conosciamo e stimiamo, e abbiamo ritenuto, nello spirito di quella che deve essere secondo me una nuova fase di gestione del calcio e dello sport, di unitarietà di supporto e se possibile condivisione delle diverse necessità, di presentare il più velocemente possibile il nostro programma per verificare le compatibilità con il suo che io già ho letto e mi sembrano numerose, per verificare se c’è poi la possibilità di appoggiare e supportare la sua candidatura’‘.

CONVERGENZA SU GRAVINA?

“Ho parlato con Gravina adesso e si è dichiarato disponibilissimo. Per iniziare questo lavoro rapidamente noi lunedì abbiamo un consiglio di amministrazione e gli abbiamo chiesto di partecipare. Lunedì dunque avverrà il primo confronto sul programma”, conclude Miccichè.

Articoli recenti

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

4 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

13 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

1 giorno ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

3 giorni ago