Highlights+Serie+A%3A+Milan-Chievo+3-1+Video+Gol%2C+Pagelle+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/10/07/highlights-serie-milan-chievo-video-gol-pagelle-e-tabellino-del-match/amp/
Esclusive

Highlights Serie A: Milan-Chievo 3-1 Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Scritto da
Alessandro

Video gol Milan-Chievo

La presentazione

Un Milan in netta ripresa, sia di risultati che di morale, incontra un Chievo che non può più sbagliare in campionato. I rossoneri sono reduci dalla vittoria contro il Sassuolo e contro l’Olimpyacos in Europa League, sembrano aver ritrovano vena offensiva oltre a un Higuain pienamente recuperato. I clivensi arrivano a San Siro in piena emergenza di classifica: ancora a -1, reduci dalla sconfitta contro il Torino e con tanto bisogno di ottenere un risultato positivo. Per motivazioni opposte entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti,  il Milan per non fermarsi, il Chievo per iniziare a correre verso una salvezza che settimana dopo settimana si fa sempre più complicata.

La cronaca

Partita già decisa praticamente nella prima frazione di gara. I rossoneri chiudono sopra di 2 grazie alle reti di Higuain: l’attaccante argentino, recuperato in settimana dopo quasi 10 giorni di stop, replica con una doppietta il gol già ritrovato in Europa League. Il Pipita indirizza fortemente il match, costringendo il Chievo agli straordinari per una ripresa che inizia decisamente in salita per gli ospiti.

Nella ripresa gli uomini di Gattuso controllano, mettono in cassaforte il risultato con Bonaventura prima di subire il gol ospite firmato da Pellissier. 3-1 a San Siro, un Milan ritrovato grazie soprattutto al Pipita e terza vittoria in 7 giorni. Per il Chievo ennesimo ko di un avvio di campionato disastroso.

Le pagelle

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6, Musacchio 5,5, Zapata 6, Rodriguez 6; Kessié 5,5, Biglia 6,5, Bonaventura 7 (76′ Cutrone 6); Suso 7, Higuain 7, Calhanoglu 5,5.

Chievo (4-4-2): Sorrentino 6,5; Depaoli 6, Bani 5, Rossettini 5,5, Barba 5; Birsa 5, Rigoni 5 (69′ Kiyine 6), Radovanovic 5,5, Leris 5,5 (78′ Jaroszynski sv); Stepinski 6, Pellissier 6,5 (67′ Pucciarelli 6)

Il tabellino

Reti: Higuain (27′-34′), Bonaventura (56′), Pellissier (63′).
Ammoniti: Barba, Higuain

Espulsi: –

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

11 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

20 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago