Nazionale%2C+Ventura+rivela%3A+%26%238220%3BAvrei+dovuto+lasciare+prima+di+Italia-Svezia%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/08/nazionale-ventura-rivela-avrei-dovuto-lasciare-prima-di-italia-svezia/amp/
Esclusive

Nazionale, Ventura rivela: “Avrei dovuto lasciare prima di Italia-Svezia”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

VENTURA RIVELA- Giampiero Ventura, ospite negli studi di “Pressing“, trasmissione condotta da Pierluigi Pardo, ha raccontato il suo punto di vista dopo l’ultima fase burrascosa in Nazionale. L’ex Ct azzurro ha sottolineato alcuni dettagli, lasciando intendere alcune crepe interne già prima del match decisivo contro la Svezia.

Ventura rivela: “Avrei dovuto lasciare molto prima”

Ventura ha così affermato: “Italia-Svezia? Sì ci ripenso ma non nel senso che magari si può pensare. Molti ripensano alla partita con la Svezia, io penso a quello successo prima di quella sfida. Siamo arrivati alla partita con la Spagna dopo 8 vittorie e 2 pareggi con Spagna e Germania, con 14 giocatori che avevano esordito e con gli stage dove molti giovani si sono avvicinati alla magli azzurra. Tutto questo prima della Spagna perché prima della Spagna io ero l’allenatore della Nazionale.

 Poi abbiamo perso contro la Spagna e io mi sono dato un’infinità di colpe personali quando ho capito che non ero più l’allenatore e avrei dovuto lasciare molto prima. Le colpe sono state anche di aver accettato delle situazioni che ritenevo inaccettabili. Ad esempio, quando sono stato delegittimato, nel momento in cui sono stato nominato il nuovo CT. Ma non è una critica, è una constatazione di quello che è avvenuto”.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

7 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago