E’ tornato a parlare Roberto D’Aversa. Il tecnico del Parma lo ha fatto concedendosi a La Gazzetta dello Sport, parlando del buon momento della sua squadra, ma chiedendo i suoi di mantenere i piedi per terra.
D’Aversa ha infatti detto la sua sulla classifica: “L’impatto con la Serie A è stato complicato ma affascinante. Rispetto alla B aumentano le qualità tecniche e fisiche. Devi stare attento a tutto. Noi vogliamo restare in A, è un chiodo fisso, e psicologicamente siamo preparati per l’obiettivo. La mia più grande soddisfazione da allenatore? La doppia promozione col Parma: mi sono reso conto di aver restituito a una città intera il posto che nel calcio meritava”.
Infine sugli allenatori di A, ecco a chi si ispira D’Aversa: “Un allenatore che seguo con attenzione? Allegri, perché mi piace la serenità che trasmette all’ambiente nonostante sia sempre sotto pressione. Poi anche Ancelotti, che sta cambiando il Napoli facendolo giocare benissimo. Ancelotti ha fatto un cambiamento, ha sofferto le prime partite perché il Napoli giocava in maniera schematica, mentre lui dà più libertà ai giocatori”.
Â
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…