Parma%2C+D%26%238217%3BAversa+frena+l%26%238217%3Bentusiasmo%3A+%26%238220%3BSerie+A+difficile%2C+dobbiamo+salvarci%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/09/parma-daversa-frena-lentusiasmo-serie-a-difficile-dobbiamo-salvarci/amp/
Esclusive

Parma, D’Aversa frena l’entusiasmo: “Serie A difficile, dobbiamo salvarci”

Scritto da
Gianluca Miranda

E’ tornato a parlare Roberto D’Aversa. Il tecnico del Parma lo ha fatto concedendosi a La Gazzetta dello Sport, parlando del buon momento della sua squadra, ma chiedendo i suoi di mantenere i piedi per terra.

D’Aversa ha infatti detto la sua sulla classifica: “L’impatto con la Serie A è stato complicato ma affascinante. Rispetto alla B aumentano le qualità tecniche e fisiche. Devi stare attento a tutto. Noi vogliamo restare in A, è un chiodo fisso, e psicologicamente siamo preparati per l’obiettivo. La mia più grande soddisfazione da allenatore? La doppia promozione col Parma: mi sono reso conto di aver restituito a una città intera il posto che nel calcio meritava”.

“Il nostro obiettivo è la salvezza, non dobbiamo mai dimenticarlo”

Infine sugli allenatori di A, ecco a chi si ispira D’Aversa: “Un allenatore che seguo con attenzione? Allegri, perché mi piace la serenità che trasmette all’ambiente nonostante sia sempre sotto pressione. Poi anche Ancelotti, che sta cambiando il Napoli facendolo giocare benissimo. Ancelotti ha fatto un cambiamento, ha sofferto le prime partite perché il Napoli giocava in maniera schematica, mentre lui dà più libertà ai giocatori”.

 

Articoli recenti

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

9 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

24 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago