Calciomercato%2C+il+Manchester+City+su+De+Jong
serieanewscom
/2018/10/16/calciomercato-manchester-city-de-jong/amp/
Calciomercato

Calciomercato, il Manchester City su De Jong

Scritto da
Giovanni Cardarello

Come dice il popolare conduttore della trasmissione regina del tema, “il calciomercato non dorme mai”. I nomi circolano con l’assiduità di sempre, anche se ancora manca qualche mese all’apertura della finestra invernale.

GUARDIOLA VUOLE DE JONG

Secondo quanto riferisce il tabloid inglese Sun, il Manchester City di Pep Guardiola è pronto a investire una settantina di milioni di euro per Frenkie De Jong, centrocampista dell’Ajax e della Nazionale olandese, classe 1997. Sulle tracce del talentino anche il Barcellona e il Tottenham. Dotato di buona tecnica individuale, De Jong è specializzato nei calci piazzati. Frenkie de Jong è nato ad Arkel in Olanda il 12 maggio 1997 è un centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese. Centrocampista centrale, bravo negli inserimenti.

IL PROFILO DI FRENKIE DE JONG

Come recita wikipedia ha giocato nelle giovanili del Willem II, che nell’estate del 2015 l’ha ceduto all’Ajax; gioca comunque in prestito con il Willem II fino al dicembre del 2015, quando viene richiamato dall’Ajax, con cui nella seconda parte della stagione 2015-2016 viene aggregato allo Jong Ajax (la squadra riserve dei lancieri), con cui realizza 2 reti in 15 presenze nel campionato di Eerste Divisie, la seconda divisione olandese. Nella stagione 2016-2017 oltre a giocare stabilmente da titolare con la squadra riserve dell’Ajax (31 presenze e 6 reti in Eerste Divisie) viene anche più volte convocato in prima squadra, con la quale totalizza 4 presenze in Eredivisie (nelle quali segna anche un gol, il suo primo in carriera nella prima divisione olandese), una presenza in Coppa d’Olanda e 3 presenze in Europa League. La scorsa stagione è stata quella della consacrazione culminata nell’esordio con la nazionale Orange avvenuto il 6 settembre 2018 in occasione di un’amichevole vinta per 2-1 contro il Perù rilevando a inizio ripresa Wijnaldum, e servendo a Depay l’assist per il provvisorio 1-1

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago