INTER-MILAN 1-0, SALVINI DELUSO– Non è stato sicuramente il derby che i tifosi milanisti sognavano. Una gara che ha deluso le aspettative dei rossoneri, che ha messo in mostra tutti i limiti, tecnici e forse anche mentali, di una squadra che non è sembrata pronta al salto di qualità. Nessuna vera occasione da gol, se non una rete annullata giustamente a Musacchio, contro un’Inter che ha fatto sempre la partita, ci ha provato, che a tratti ha dominato riuscendo solo negli ultimi secondi a trovare la rete. Inevitabilmente, Gattuso è salito sul tavolo degli imputati: al mister rossonero viene criticata la gestione della gara, l’atteggiamento, e i cambi si sono rivelati dannosi (male gli ultimi minuti di Bakayoko, male Abate sul gol di Icardi).
Tra i tifosi rossoneri più “influenti” c’è sicuramente il vice Premier Matteo Salvini. Il leader della Lega, dichiaratamente sfegatato tifoso milanista, ai microfoni di “Telelombardia” si sfoga l’indomani della gara, puntando il dito contro Gattuso e la cattiva gestione dei cambi. “Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso” esclama deluso Salvini, “perdere al 92′ è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi… Abate, Bakayoko… Cosa ha fatto, ha estratto al Lotto? Ma che cambi erano?”.
Non risparmia nemmeno Gigio Donnarumma Matteo Salvini. Il Ministro dell’Interno infatti condanna il portiere, reo di aver commesso un clamoroso errore in uscita che si è rivelato determinante. “Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92′ per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda”. Salvini nel suo sfogo non risparmia nemmeno Abate, entrato appena un minuto prima del gol di Icardi e colpevole in concorso con Donnarumma e Musacchio nell’occasione della rete: “Quando Abate gioca il derby è matematico che perdi…ma perchè non Laxalt? Ma chiama qualcuno dal pubblico, qualcuno dal terzo anello, chiama il Barone dalla Curva… Ma perchè Abate?”.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…