Inter-Milan+1-0%2C+Salvini+duro+con+Gattuso%3A+%E2%80%9CCambi+incomprensibili%E2%80%9D
serieanewscom
/2018/10/22/inter-milan-1-0-salvini-duro-con-gattuso-cambi-incomprensibili/amp/
Milan

Inter-Milan 1-0, Salvini duro con Gattuso: “Cambi incomprensibili”

Scritto da
Alessandro

INTER-MILAN 1-0, SALVINI DELUSO– Non è stato sicuramente il derby che i tifosi milanisti sognavano. Una gara che ha deluso le aspettative dei rossoneri, che ha messo in mostra tutti i limiti, tecnici e forse anche mentali, di una squadra che non è sembrata pronta al salto di qualità. Nessuna vera occasione da gol, se non una rete annullata giustamente a Musacchio, contro un’Inter che ha fatto sempre la partita, ci ha provato, che a tratti ha dominato riuscendo solo negli ultimi secondi a trovare la rete. Inevitabilmente, Gattuso è salito sul tavolo degli imputati: al mister rossonero viene criticata la gestione della gara, l’atteggiamento, e i cambi si sono rivelati dannosi (male gli ultimi minuti di Bakayoko, male Abate sul gol di Icardi).

Salvini contro Gattuso

Tra i tifosi rossoneri più “influenti” c’è sicuramente il vice Premier Matteo Salvini. Il leader della Lega, dichiaratamente sfegatato tifoso milanista, ai microfoni di “Telelombardia” si sfoga l’indomani della gara, puntando il dito contro Gattuso e la cattiva gestione dei cambi. “Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso” esclama deluso Salvini, “perdere al 92′ è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi… Abate, Bakayoko… Cosa ha fatto, ha estratto al Lotto? Ma che cambi erano?”.

Gigio in panchina

Non risparmia nemmeno Gigio Donnarumma Matteo Salvini. Il Ministro dell’Interno infatti condanna il portiere, reo di aver commesso un clamoroso errore in uscita che si è rivelato determinante. “Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92′ per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda”. Salvini nel suo sfogo non risparmia nemmeno Abate, entrato appena un minuto prima del gol di Icardi e colpevole in concorso con Donnarumma e Musacchio nell’occasione della rete: “Quando Abate gioca il derby è matematico che perdi…ma perchè non Laxalt? Ma chiama qualcuno dal pubblico, qualcuno dal terzo anello, chiama il Barone dalla Curva… Ma perchè Abate?”.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

8 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

11 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

12 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

14 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

16 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

18 ore ago