“Oggi i ragazzi hanno fatto una bella prestazione – ha commentato Allegri a fine match – pur concedendo qualche ripartenza di troppo nella ripresa sotto la loro pressione. Avremmo dovuto muovere più velocemente la palla e abbiamo peccato di qualche errore, ma i ragazzi hanno giocato di squadra e hanno meritato la vittoria. Siamo stati bravi anche fisicamente prendendo tanti palloni anche nei duelli fisici con i due centrali e i terzini, con Alex Sandro che ha fatto una bella partita come concentrazione. Siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo e abbiamo trovato il gol”.
“Si può giocare anche senza Mandzukic, ma dobbiamo arrivare in area in qualche modo. Era importante giocare palla a terra contro il Manchester United e ai lati di Matic. Gli uomini offensivi si sono mossi bene e non hanno dati riferimenti, anche se davanti sbagliamo ancora troppi passaggi decisivi e non sfruttiamo qualche contropiede. In ogni caso si deve fare i complimenti a questa squadra per la partita. La squadra sta crescendo con costanza e già a Valencia avevamo giocato con autorevolezza. Stasera abbiamo letto molto bene la partita gestendo il pallone, soprattutto dopo essere andati in vantaggio. Se vogliamo sappiamo farlo molto bene”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…