Sul fatto che Sarri fosse un lavoratore seriale, non avevamo dubbi: a confermare il tutto e ad aggiungere anche altro è stato il suo vice al Chelsea Gianfranco Zola.
L’ex giocatore ha raccontato il lavoro di Sarri sottolineando l’essere maniacale del tecnico: “Ho visto più partite negli ultimi due mesi che negli ultimi cinque anni. Non smetto mai di lavorare. Sarri li conosce tutti, giocatore per giocatore. Sa come difendono e come attaccano tutti gli uomini chiave avversari, e quindi fa di tutto per fermarli”.
Il gioco palla di Sarri è noto ormai in tutto il mondo, ora l’ex tecnico del Napoli, dopo aver fatto innamorare i tifosi partenopei, si sta facendo apprezzare anche in Inghilterra: “Quando i giocatori vanno in campo sanno esattamente cosa devono fare, e questo rappresenta un grande aiuto per loro. Maurizio è ossessionato dal sapere tutto riguardo agli avversari”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…