Barcellona-Real+Madrid%3A+le+formazioni+ufficiali+del+Clasico
serieanewscom
/2018/10/28/barcellona-real-madrid-le-formazioni-ufficiali-del-clasico/amp/
Calcio Internazionale

Barcellona-Real Madrid: le formazioni ufficiali del Clasico

Scritto da
Alessandro

BARCELLONA-REAL MADRID– Già di per se è un Clasico storico. Dopo quasi 10 anni, infatti, la partita più attesa della Liga spagnola non avrà come protagonisti nessuno dei due tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. L’argentino è out per infortunio, il portoghese è salpato per altri lidi, ecco dunque che, seppur assenti, i due campioni a modo loro hanno fatto entrare questo Barcellona-Real Madrid nei libri di storia. Bisogna tornare indietro al 2009 per vedere un Clasico senza i due giocatori migliori al mondo: al Camp Nou finì 1-0 a favore delle merengues, che passarono grazie alla rete di Julio Baptista.

Un Clásico che vale per la classifica, ma anche per il futuro di Julen Lopetegui. Se infatti il Real dovesse cadere oggi l’ex ct della Spagna potrebbe vedere interrotta la sua avventura alla guida della Casa Blanca. Il Madrid, inoltre, è pesantemente attardato in classifica (addirittura ottavo, a -4 dai blaugrana e -5 dall’Atletico capolista) e una sconfitta oggi potrebbe tagliarli fuori per la lotta al campionato. Tra i milioni di spettatori sintonizzati da tutto il mondo, ce ne sarà uno più interessato degli altri: Antonio Conte, che potrebbe ricevere una chiamata da Florentino Perez in caso di ko del Madrid.

Il Barcellona dal canto suo vuole estromettere i rivali dalla corsa al titolo, affossarli in classifica e riconquistarsi la vetta della Liga. Per dimostrare che, anche senza la Pulce, il Barça rimane la squadra battere.
Tanti motivi dunque per seguire il Clasico, con calcio d’inizio alle ore 16:15.

Le scelte degli allenatori

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Nacho, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Bale.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

7 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

10 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

11 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

13 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

15 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

17 ore ago