Come anticipato stamattina dalla nostra testata solamente due giorni fa, nel post partita di Milan-Sampdoria, Gattuso annunciava lo stop di 2 mesi che avrebbe osservato Mattia Caldara. Le brutte notizie per i rossoneri, che perdono anche Calabria e attendono il ritorno di Conti, non sono però finite qui. Il centrale ex Atalanta e Juventus, infatti, starà fermo addirittura per 3 mesi: gli ultimi test fisici ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la lesione al polpaccio destro, evidenziando però una prognosi peggiore di quella fatta qualche ora fa.
La preoccupazione per i tempi necessari al recupero di Mattia Caldara hanno convinto il Milan a guardarsi in giro per un difensore centrale da aggiungere alla rosa nel mercato di gennaio. Il primo nome sulla lista di Leonardo è quello del brasiliano Rodrigo Caio, 25 anni, colonna della difesa del San Paolo. Il passaporto italiano potrebbe facilitare la trattativa. In passato Rodrigo Caio è stato molto vicino alla Lazio.
Rodrigo Caio Coquette Russo è nato a Dracena nello Stato di San Paolo il 17 agosto 1993 è un calciatore brasiliano con passaporto italiano, difensore del San Paolo e della nazionale brasiliana. Campione olimpico con la nazionale brasiliana a Rio 2016. Dopo aver trascorso sei anni nelle giovanili del São Paulo, debutta in prima squadra il 26 giugno 2011. Nel giugno del 2015 è vicino al passaggio al Valencia per 12,5 milioni di Euro ma il trasferimento non è avvenuto dopo che il giocatore non ha superato un esame medico. Il 25 agosto 2016, viste le sue ascendenze, ottiene anche la cittadinanza italiana.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…