Diego Tardelli, attaccante brasiliano dello Shandong Luneng, è stato squalificato per una giornata dalla federcalcio della Cina per “comportamento inappropriato” durante l’esecuzione dell’inno nazionale cinese che avviene prima di ogni partita di campionato.
I filmati mostrano che, prima dell’inizio del match contro lo Shanghai Sipg, Tardelli si liscia la barba e guarda per terra durante l’inno e ciò è bastato all’inflessibile giustizia sportiva locale per ‘appiedarlo’ per un turno.
“La postura assunta da Diego Tardelli in quel momento – è scritto in una nota che spiega il provvedimento -, mentre l’inno nazionale veniva suonato e cantato, non è stata solenne, il che ha causato un impatto sociale negativo”. Quindi il compagno di squadra di Graziano Pellé è stato squalificato.
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…