Dopo la dura espulsione in Champions League, quando ancora vestiva la maglia della Juventus, ora Gigi Buffon è tornato a parlare di quell’episodio.
L’estremo difensore del Psg ha voluto commentare l’accaduto ai microfoni di Sky Sport: “Finita la gara ho alzato un po’ troppo i toni. Però ci tengo a dire che nell’arena, quando veramente si pesa il comportamento di una persona, penso di essere stato veramente molto sportivo. Per il dopo sicuramente le tre giornate sono meritate”.
Molti pensavano che Buffon avrebbe smesso di giocare, invece non è stato così, il numero 1 ha scelto Parigi e ha spiegato il suo ragionamento: “Potevo prendere in considerazione qualcosa di romantico tipo Parma, o magari il Genoa, che quando ero bimbo era la squadra per cui tifavo. Avrei potuto considerare la Lazio, perché i suoi tifosi mi hanno sempre trattato come un campione e un uomo da onorare. Però penso che la situazione migliore per me fosse quella di uscire dall’Italia e ampliare il mio mondo di conoscenze”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…