JUVENTUS-CAGLIARI, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato su “DAZN”, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato della partita vinta per 3-1 contro il Cagliari: Come definisce questo match? “Definiamo che bisogna difendere meglio. Abbiamo subito davvero troppi gol in questo inizio di campionato. È faticoso fare la fase difensiva, ma bisogna mettersi lì e farlo. Così non va bene per niente”. Bentancur migliore in campo. Mi sono sbagliato? “No, oggi ha fatto una grande partita sotto il piano della qualità e della quantità. C’era solo bisogno di un po’ di tempo per farlo crescere. Ora è un giocatore importante”.
Hai effettuato il cambio Douglas Costa–Cuadrado per coprirti meglio? “No, semplicemente Costa aveva l’inguine indolenzito. È entrato Cuadrado e ha allungato la squadra. Sono contento di quello che ha fatto. Bisogna migliorare la fase difensiva nella nostra zona di campo. Abbiamo subito troppi cross in area, dobbiamo marcare meglio. I centrocampisti devono chiudere meglio, oggi abbiamo preso l’imbucata rischiando il 2-2. Il Cagliari ha fatto una buona partita, sapevamo le qualità di questa squadra”.
Ronaldo è stato altruista. Sta diventando un vero leader? “Anche a Madrid lo era. Anche quando non fa gol diventa decisivo, ha dato una palla a Cuadrado con il contagiri. I veri giocatori fanno sempre la differenza, o fanno gol o mettono la palla giusta. È un grande professionista, è un giocatore straordinario”.
L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…
I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…
Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…
La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…
Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…
Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…