Juventus-Cagliari%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BSubiti+troppi+gol.+Migliorare+la+fase+difensiva%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/03/juventus-cagliari-allegri-subiti-troppi-gol-migliorare-la-fase-difensiva/amp/
Juventus

Juventus-Cagliari, Allegri: “Subiti troppi gol. Migliorare la fase difensiva”

Scritto da
Lorenzo Pierini

JUVENTUS-CAGLIARI, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato su “DAZN”, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato della partita vinta per 3-1 contro il Cagliari: Come definisce questo match? “Definiamo che bisogna difendere meglio. Abbiamo subito davvero troppi gol in questo inizio di campionato. È faticoso fare la fase difensiva, ma bisogna mettersi lì e farlo. Così non va bene per niente”. Bentancur migliore in campo. Mi sono sbagliato? “No, oggi ha fatto una grande partita sotto il piano della qualità e della quantità. C’era solo bisogno di un po’ di tempo per farlo crescere. Ora è un giocatore importante”.

Juventus-Cagliari, Allegri: “Preso l’imbucata e abbiamo rischiato il 2-2”

Hai effettuato il cambio Douglas CostaCuadrado per coprirti meglio? “No, semplicemente Costa aveva l’inguine indolenzito. È entrato Cuadrado e ha allungato la squadra. Sono contento di quello che ha fatto. Bisogna migliorare la fase difensiva nella nostra zona di campo. Abbiamo subito troppi cross in area, dobbiamo marcare meglio. I centrocampisti devono chiudere meglio, oggi abbiamo preso l’imbucata rischiando il 2-2. Il Cagliari ha fatto una buona partita, sapevamo le qualità di questa squadra”.

Juventus-Cagliari, Allegri: “Ronaldo ha dato una palla a Cuadrado con il contagiri”

Ronaldo è stato altruista. Sta diventando un vero leader? “Anche a Madrid lo era. Anche quando non fa gol diventa decisivo, ha dato una palla a Cuadrado con il contagiri. I veri giocatori fanno sempre la differenza, o fanno gol o mettono la palla giusta. È un grande professionista, è un giocatore straordinario”.

Articoli recenti

Roma, sogno Greenwood e un occhio alle cessioni: il punto sui giallorossi

La Roma sogna Greenwood e guarda con attenzionee alle cessioni: il punto sul calciomercato dei…

9 minuti ago

Rinnovi in vista per la Roma: Friedkin dice sì a Dybala e Celik, Mancini a un passo dal rinnovo. Pellegrini in attesa di dettagli finali

La Roma lavora per blindare il presente e costruire il futuro, puntando su leader come…

16 ore ago

Juventus, è caccia al portiere: tre nomi in lista, pro e contro

La Juventus cerca il suo nuovo portiere: tre nomi in lista, pro e contro dei…

1 giorno ago

Goncalo Ramos in Rotta per il Milan: Trattativa con il PSG Quasi Conclusa

Milano potrebbe accogliere Gonçalo Ramos, l'attaccante prescelto da Rúben Amorim. La trattativa con il PSG…

2 giorni ago

Milan, primo colpo: arriva Ramos dal PSG, le cifre del maxi affare

Milan, arriva il primo colpo di mercato: ecco Ramos dal PSG. Le cifre dell'affare. Ecco…

2 giorni ago