Cska+Mosca-Roma%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Kluivert+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2018/11/07/cska-mosca-roma-le-formazioni-ufficiali-kluivert-dal-1-minuto/amp/
Roma

Cska Mosca-Roma, le formazioni ufficiali: Kluivert dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello

E’ tempo di Champions League per Eusebio Di Francesco che oggi alle 19 guiderà i giallorossi nel match valido per il 4° turno dei gironi eliminatori Cska Mosca-Roma. Ci sono ancora le scorie del pareggio con la Fiorentina da digerire, e con esse, di un rigore concesso che fa ancora male. “Le immagini parlano chiaro – dice Di Francesco – il calcio di rigore non c’era e questo ci ha condizionato. Detto questo non dobbiamo soffermarci sugli episodi, dovevamo reagire subito e dobbiamo imparare a non farlo tardivamente, abbiamo dominato per tanto tempo nella sfida di sabato”.

LE SCELTE PER MOSCA

Cambierà qualcosa in attacco. Kluivert in campo dal 1′ minuto, Florenzi sull’altro lato del tridente alle spalle di Dzeko: “Al di là della posizione di Florenzi non è questo che determina l’aggressività o meno – continua – Anzi, con Florenzi alto si potrebbe essere più aggressivi perché lui è un giocatore più di gamba. Si può fare tutto, Florenzi alto è un’opzione, l’ho già fatto ma non dobbiamo cambiare mentalità e pensare di poter controllare le partite. Sarebbe l’errore peggiore. L’identità e l’idea è quella di non perdere il desiderio di far male agli avversari”.

CSKA MOSCA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cska Mosca  (4-2-3-1): 35 Akinfeev; 2 Fernandes, 50 Beçao, 23 Magnusson, 14 Nababhkin; 98 Oblyakov, 29 Bijol; 77 Akhmetov; 8 Vlasic, 18 Sigurdsson; 9 Chalov
A disposizione: 1 Pomazun, 3 Chernov, 15 Efremov, 19 Nishimura, 42 Schennikov, 75 Zhamaletdinov, 80 Khosonov Allenatore: Viktar Goncharenko

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 18 Santon, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Cristante, 42 Nzonzi; 24 Florenzi, 7 Pellegrini, 34 Kluivert; 9 Dzeko.

A disp.: 83 Mirante, 15 Marcano, 5 Jesus,  22 Zaniolo, 17 Under, 92 El Shaarawy, 14 Schick. Allenatore:Eusebio Di Francesco

 

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago