Juventus-Manchester+United%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BNon+riusciamo+mai+a+chiudere+contro+queste+squadre%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/07/juventus-manchester-united-allegri-non-riusciamo-mai-a-chiudere-contro-queste-squadre/amp/
Juventus

Juventus-Manchester United, Allegri: “Non riusciamo mai a chiudere contro queste squadre”

Scritto da
Lorenzo Pierini
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

JUVENTUS-MANCHESTER UNITED, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato la sconfitta interna contro il Manchester United: “È una sconfitta che dispiace perché la squadra ha fatto una bella partita, dobbiamo migliorare in fase realizzativa, non riusciamo mai a chiudere contro queste squadre, che nel finale ti mettono davanti Fellaini. In questo periodo regaliamo troppe punizioni, non abbiamo la lucidità e la pazienza di star fermi. L’unico modo di prendere gol era quello. Siamo ancora in testa al girone, ci sono ancora due partite che ci potranno permettere di qualificarci e vincere il girone. Quando giochi contro lo United ci sta vincerne una a testa, anche se ci sta un po’ meno vedendo l’andamento”.

Juventus-Manchester United, Allegri: “Questo ko ci può fare bene in vista del Milan”

Sul campionato: “Domenica c’è una grande partita contro il Milan, magari questo k.o. ci può fare bene. Potevamo chiudere da primi con due giornate d’anticipo, ma questo è il calcio, dobbiamo saperlo accettare. Li ho visti domenica, potevano prendere tre quattro gol, poi hanno trovato il gol nel finale con una situazione analoga. Sono momenti in cui devi stare sereno, continuare a giocare. Era importante passare stasera, non è capitato, ma continueremo a lavorare”.

Juventus-Manchester United, Allegri: “Non va bene giocare bene e subire due gol”

Cosa non è piaciuto all’allenatore bianconero: “Più che il gol sbagliato mi ha fatto arrabbiare la punizione al limite che abbiamo regalato su Mata, bisogna fare comunque i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno giocato. Però se giochi bene ma subisci due gol non va bene. Il gol è stato straordinario, nel secondo tempo abbiamo avuto grandi palle gol, se avessimo attaccato la porta avremmo segnato tre o quattro gol. Nel calcio non si può sempre vincere, abbiamo perso quella meno importante”.

Articoli recenti

Dal Bologna al Milan: Allegri può sorridere per un grande colpo

Max Allegri può esultare, un primo rinforzo è ormai prossimo a Milanello: si tratta di…

39 minuti ago

Inter, altra delusione per i tifosi: tifosi traditi dal loro idolo

Dopo la delusione per il pareggio all'esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey i…

3 ore ago

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

4 ore ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

6 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

6 ore ago

Lukaku, addio a sorpresa dal Napoli? Chi si è fatto avanti per acquistare il belga

L'attaccante è stato messo nel mirino da una serie di squadre e non si esclude…

8 ore ago