Italia-Portogallo%2C+Santos%3A+%26%238220%3BGara+molto+pi%C3%B9+difficile+di+quello+che+pensavo%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/17/italia-portogallo-santos-gara-piu-difficile-di-quanto-pensavo/amp/

Italia-Portogallo, Santos: “Gara molto più difficile di quello che pensavo”

Scritto da
Lorenzo Pierini

ITALIA-PORTOGALLO, LE PAROLE DEI CT – Anche Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo, ha commentato la partita di Nations League pareggiata dalla Nazionale per 0-0 pochi minuti fa contro l’Italia.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo, Bonucci: “Con Mancini siamo ripartiti”

Italia-Portogallo, Santos: “Giocata un’ottima partita”

Queste le parole del ct dei lusitani: “C’è grande soddisfazione, abbiamo dimostrato la qualità del calcio portoghese. Partita molto difficile, soprattutto la prima parte, molto più di quello che pensavo. Abbiamo avuto difficoltà a difenderci, quando non siamo organizzati si hanno difficoltà a costruire gioco. Questo è merito dell’Italia”.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo 0-0, highlights, video gol, Pagelle e tabellino del match

Italia-Portogallo, Santis: “Quello che è successo nel primo tempo è anche colpa nostra”

Santos infine spiega: “Sapevamo che se avessero avuto il pallino ci avrebbero chiuso in difesa. È quello che è successo nel primo tempo, c’è anche colpa da parte nostra, conoscevamo i movimenti dell’Italia con Verratti che si abbassa. Cancelo ha avuto problemi, Ruben Neves si è dovuto abbassare tra i centrali. Non abbiamo avuto possesso palla. Nell’intervallo, con la lavagna, ho spiegato cosa era successo. Lo scambio tra Bernardo Silva e Pizzi… il primo stava giocando come laterale destro, ma lui è un creativo e non è la sua strategia. Nella seconda parte siamo cresciuti”.

Articoli recenti

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

42 minuti ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

9 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

12 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

13 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

15 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

16 ore ago