Italia-Portogallo, Santos: “Gara molto più difficile di quello che pensavo”

ITALIA-PORTOGALLO, LE PAROLE DEI CT – Anche Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo, ha commentato la partita di Nations League pareggiata dalla Nazionale per 0-0 pochi minuti fa contro l’Italia.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo, Bonucci: “Con Mancini siamo ripartiti”

Italia-Portogallo, Santos: “Giocata un’ottima partita”

Queste le parole del ct dei lusitani: “C’è grande soddisfazione, abbiamo dimostrato la qualità del calcio portoghese. Partita molto difficile, soprattutto la prima parte, molto più di quello che pensavo. Abbiamo avuto difficoltà a difenderci, quando non siamo organizzati si hanno difficoltà a costruire gioco. Questo è merito dell’Italia”.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo 0-0, highlights, video gol, Pagelle e tabellino del match

Italia-Portogallo, Santis: “Quello che è successo nel primo tempo è anche colpa nostra”

Santos infine spiega: “Sapevamo che se avessero avuto il pallino ci avrebbero chiuso in difesa. È quello che è successo nel primo tempo, c’è anche colpa da parte nostra, conoscevamo i movimenti dell’Italia con Verratti che si abbassa. Cancelo ha avuto problemi, Ruben Neves si è dovuto abbassare tra i centrali. Non abbiamo avuto possesso palla. Nell’intervallo, con la lavagna, ho spiegato cosa era successo. Lo scambio tra Bernardo Silva e Pizzi… il primo stava giocando come laterale destro, ma lui è un creativo e non è la sua strategia. Nella seconda parte siamo cresciuti”.