Che l’Italia sia in una netta ripresa questo è sotto gli occhi di tutti. Certo, contro il Portogallo ci si aspettava di più, sarebbero serviti i 3 punti per sperare nelle final four, ma questi non sono arrivati. La prestazione ha convinto anche se il gol non arrivato fa pensare ad un’problema in attacco.
Il racconto della serata di San Siro—-> emozioni azzurre a Milano
Ormai è chiaro, a questa Italia manca il gol del centravanti: ai tifosi azzurri dispiace vedere un’attaccante come Immobile non riuscire a realizzare neanche una rete. Se l’attaccante campano avesse lo stesso rendimento che ha nella Lazio, allora si parlerebbe di un’altra classifica nelle 4 del girone della Uefa Nations League. Certamente però il problema non è solamente Ciro Immobile, ma del reparto offensivo che non sembra trovarsi.
Il bel gioco si è visto, Insigne è sembrato uno dei migliori lì davanti, ma anche il numero 10 non è riuscito a trovarsi con il suo vecchio compagno di squadra al Pescara. Ora è tutto nelle mani di Mancini, il tecnico italiano dovrà trovare il modo di risollevare l’attacco per cercare di farlo finalizzare, per far trovare vittorie fondamentali che serviranno a far staccare il pass per gli Europei.
Il bel gioco dell’Italia ha spaventato i campioni d’Europa in carica —> ecco il commento del tecnico dei lusitani Santos
In testa alla lista di Mancini ci sarebbe Balotelli, come s’è capito dalle prime convocazioni. Ma, dopo la bella partenza, e tre partite da titolare, l’attaccante italiano non si è fatto trovare nella forma giusta. Immobile soffre la maglia azzurra e ormai è un dato di fatto. In Nazionale è andato meglio Belotti, che però è uscito dal giro nelle ultime due convocazioni per un rendimento al di sotto delle aspettative.
Ora si dovrà ripartire dai senatori e soprattutto dai giovani: con gli Usa è probabile un utilizzo di Kean, gioiellino della Juventus, dal primo minuto.
Le cento presenze di Chiellini —> uno dei senatori che deve far ripartire l’Italia
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…