Italia%2C+ora+Mancini+ha+un%26%238217%3Bproblema+centravanti%3A+con+gli+Usa+prover%C3%A0+i+giovani
serieanewscom
/2018/11/19/italia-ora-mancini-ha-unproblema-centravanti-con-gli-usa-provera-i-giovani/amp/

Italia, ora Mancini ha un’problema centravanti: con gli Usa proverà i giovani

Scritto da
Gianluca Miranda

Che l’Italia sia in una netta ripresa questo è sotto gli occhi di tutti. Certo, contro il Portogallo ci si aspettava di più, sarebbero serviti i 3 punti per sperare nelle final four, ma questi non sono arrivati. La prestazione ha convinto anche se il gol non arrivato fa pensare ad un’problema in attacco.

Il racconto della serata di San Siro—-> emozioni azzurre a Milano

Ormai è chiaro, a questa Italia manca il gol del centravanti: ai tifosi azzurri dispiace vedere un’attaccante come Immobile non riuscire a realizzare neanche una rete. Se l’attaccante campano avesse lo stesso rendimento che ha nella Lazio, allora si parlerebbe di un’altra classifica nelle 4 del girone della Uefa Nations League. Certamente però il problema non è solamente Ciro Immobile, ma del reparto offensivo che non sembra trovarsi.

Il reparto offensivo sull’orlo di una crisi

Il bel gioco si è visto, Insigne è sembrato uno dei migliori lì davanti, ma anche il numero 10 non è riuscito a trovarsi con il suo vecchio compagno di squadra al Pescara. Ora è tutto nelle mani di Mancini, il tecnico italiano dovrà trovare il modo di risollevare l’attacco per cercare di farlo finalizzare, per far trovare vittorie fondamentali che serviranno a far staccare il pass per gli Europei.

Il bel gioco dell’Italia ha spaventato i campioni d’Europa in carica —> ecco il commento del tecnico dei lusitani Santos 

I nomi che potrebbero risollevare l’attacco

In testa alla lista di Mancini ci sarebbe Balotelli, come s’è capito dalle prime convocazioni. Ma, dopo la bella partenza, e tre partite da titolare, l’attaccante italiano non si è fatto trovare nella forma giusta. Immobile soffre la maglia azzurra e ormai è un dato di fatto. In Nazionale è andato meglio Belotti, che però è uscito dal giro nelle ultime due convocazioni per un rendimento al di sotto delle aspettative.

Ora si dovrà ripartire dai senatori e soprattutto dai giovani: con gli Usa è probabile un utilizzo di Kean, gioiellino della Juventus, dal primo minuto.

Le cento presenze di Chiellini —> uno dei senatori che deve far ripartire l’Italia

Articoli recenti

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

10 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

18 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

1 giorno ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

2 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

3 giorni ago