Sono parole d’amore quelle dette da Maurizio Sarri ai napoletani. L’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Chelsea TV.
Il tecnico azzurro ha parlato a lungo del suo amore: il Napoli, rispondendo ad alcune domande fattegli sul proprio passato: “Presi un Napoli che aveva chiuso il campionato con 64 punti e ho lasciato una squadra che ha raggiunto quota 91. Più di questo non si poteva fare. L’altra eredità è personale: il rapporto con la città e la sua gente. Non mi staccherò mai dal Napoli”.
Napoli, il mercato di De Laurentiis –> ecco i nomi per la rosa che verrà
L’ex tecnico di Empoli e Napoli non ha inoltre voluto dare adito alle polemiche con il presidente De Laurentiis (per l’addio, ndr), ringraziando il numero uno azzurro per l’opportunità concessagli: “Posso solo ringraziarlo. Mi ha dato la più grande soddisfazione personale della mia vita affidandomi il Napoli, la squadra del mio cuore e delle origini. E’ stata una magnifica avventura che non può essere cancellata da un congedo un po’ così”.
Infine Sarri ha espresso anche un parere sulla Juventus, forse la più forte mai vista, che però, per l’allenatore toscano, può dare un vantaggio alle rivali: “Questa Juventus ha una priorità: la Champions. Alla fine, potrebbe rivelarsi un piccolo vantaggio per la concorrenza”.
Napoli di Sarri vs Napoli di Ancelotti —> ecco cosa cambia
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…