Sorteggio+Europei+Under+21%3A+Italia+con+Spagna%2C+Polonia+e+Belgio
serieanewscom
/2018/11/23/sorteggio-europei-under-21-girone-italia/amp/
Esclusive

Sorteggio Europei Under 21: Italia con Spagna, Polonia e Belgio

Scritto da
Giovanni Cardarello

Spagna, Polonia e Belgio sono le avversarie dell’Italia uscite dall’urna del sorteggio Europei Under 21 che si è tenuto questa sera presso il Lamborghi Factory di Sant’Agata Bolognese. Le quattro nazionali compongono il girone A della massima competizione di categoria che sarà ospitata nel prossimo giugno da Italia e San Marino. “E’ un girone di ferro. Il debutto contro la Spagna sarà una grande partita e anche Belgio e Polonia sono le avversarie più complicate di seconda e terza fascia”. E’ il commento del ct dell’Italia, Luigi Di Biagio. “Il livello è talmente alto che se non ci fosse stata la Spagna ci sarebbe capitata la Francia. Siamo comunque contenti, è un evento comunque molto bello e siamo pronti”.

-> Leggi anche Highlights Nazionale Under 21: Italia-Belgio 0-1 Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Sorteggio Europei Under 21, gli impegni dell’Italia

Gli azzurrini faranno il loro esordio il 16 giugno a Bologna contro la Spagna, sempre allo Stadio Dall’Ara il 19 la seconda gara dell’Italia con la Polonia, il 22 giugno la terza sfida della fase a gironi a Reggio Emilia con il Belgio. L’Italia è stata inserita come testa di serie assieme alla Germania campione uscente e all’Inghilterra, 3 i gironi della fase finale degli Europei di categoria con 12 nazionali partecipanti.  In caso di qualificazione, l’Italia giocherebbe il 27 giugno sempre a Reggio Emilia anche l’eventuale semifinale, mentre l’altra semifinale si disputerà nella stessa giornata a Bologna. La finalissima si giocherà il 30 giugno alla Dacia Arena di Udine.

I gironi completi

Questa invece la composizione completa dei 3 i gironi della fase finale degli Europei Under 21 che si terranno il prossimo anno in Italia e a San Marino dal 16 al 30 giugno.  Nel Gruppo A come detto si affronteranno Italia, Spagna, Polonia e Belgio; nel Gruppo B sono state sorteggiate Germania, Danimarca, Serbia e Austria; il Gruppo C  è infine composto da Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Udine e Trieste ospiteranno le gare del Gruppo B, mentre Cesena e San Marino saranno le sedi degli incontri del Gruppo C.

-> Leggi anche Highlights Europei Under 21, Germania-Spagna 1-0 video gol Polonia 2017: Weiser regala il trofeo 

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago