Alla vigilia dell’attesissimo derby di Genova che vedrà contrapporsi Genoa e Sampdoria, Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha parlato in conferenza stampa.
Giampaolo ha parlato del derby, facendo capire alla stampa cosa pensa di questa partita completamente diversa dalle altre: “Si. I riferimenti di Juric sono più a uomo, i miei più a zona. Filosofie opposte che nascono anche dal vissuto, dagli insegnamenti ricevuti. Il derby resetta tutto, non si può pensare alle tre sconfitte precedenti. Questa è una gara diversa dalle altre e la puoi rendere diversa se la vivi, se la giochi, non se la subisci”.
Ibra alla Sampdoria? —–> il clamoroso retroscena
La “fede” di Giampaolo alla Samp —> il giuramento del tecnico
Il punto è stato fatto anche su alcuni giocatori infortunati, l’allenatore della Samp ha parlato di alcuni infortunati che sono stati messi a riposo proprio in vista della partita di domani sera. La sosta? Un vantaggio per Giampaolo: “Qualcuno ha recuperato, dubbi di formazioni li hai sempre. E’ forse la partita più semplice da preparare. Sul piano delle emozioni, delle motivazioni, i giocatori la sentono già. La sosta è stato un vantaggio perché abbiamo rotto quel trend negativo, era necessario resettare”.
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…