Sampdoria, Giampaolo: “Parliamo di calcio, le tragedie non vanno confuse con il campo”

Alla vigilia dell’attesissimo derby di Genova che vedrà contrapporsi Genoa e Sampdoria, Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha parlato in conferenza stampa.

Giampaolo ha parlato del derby, facendo capire alla stampa cosa pensa di questa partita completamente diversa dalle altre: “Si. I riferimenti di Juric sono più a uomo, i miei più a zona. Filosofie opposte che nascono anche dal vissuto, dagli insegnamenti ricevuti. Il derby resetta tutto, non si può pensare alle tre sconfitte precedenti. Questa è una gara diversa dalle altre e la puoi rendere diversa se la vivi, se la giochi, non se la subisci”.

Ibra alla Sampdoria? —–> il clamoroso retroscena

 “Il derby ha un valore sportivo importante per la città. Il dramma non va confuso con una partita di calcio”

La “fede” di Giampaolo alla Samp —> il giuramento del tecnico 

Il punto è stato fatto anche su alcuni giocatori infortunati, l’allenatore della Samp ha parlato di alcuni infortunati che sono stati messi a riposo proprio in vista della partita di domani sera. La sosta? Un vantaggio per Giampaolo: “Qualcuno ha recuperato, dubbi di formazioni li hai sempre. E’ forse la partita più semplice da preparare. Sul piano delle emozioni, delle motivazioni, i giocatori la sentono già. La sosta è stato un vantaggio perché abbiamo rotto quel trend negativo, era necessario resettare”.