River+Boca%3A+ipotesi+Bernabeu+per+il+Superclasico
serieanewscom
/2018/11/29/river-boca-ipotesi-bernabeu-per-il-superclasico/amp/
Calcio Internazionale

River Boca: ipotesi Bernabeu per il Superclasico

Scritto da
Alessandro

RIVER BOCA: SI GIOCA A MADRID?- Ipotesi clamorosa quella che emerge dai media spagnoli. Il Ciringuito (l’emittente che, in estate, anticipò il passaggio di Ronaldo alla Juventus) e As (il maggiore quotidiano sportivo del paese) hanno lanciato un’indiscrezione pazzesca: il Superclasico River-Boca potrebbe giocarsi al Santiago Bernabeu. Si parla addirittura di un accordo già trovato tra tutte le parti in causa: il Real avrebbe già dato l’ok e anche FifaConmebol (la Federazione calcistica sudamericana) Federazione spagnola sarebbero d’accordo. Lo stadio del Real Madrid, dunque, potrebbe essere la sede del Superclasico più importante della storia il prossimo 8 o 9 dicembre.

Il calendario in Liga del Real Madrid infatti aiuta: i blancos giocheranno in trasferta quel weekend, dunque il Bernabeu sarebbe libero di ospitare l’attesissima sfida che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso al Monumental. Il teatro di molti “clasicos” tra Real e Barcellona, potrebbe presto diventare la sede invece del Superclasico argentino. Non una semplice suggestione, ma ipotesi più che mai fattibile.

River Boca, si era proposta anche Genova

Nei giorni scorsi anche la città di Genova si era proposta per ospitare, al Ferraris, la partita. In onore delle origini del Boca, fondato da genovesi (da qui il soprannome “xeinezes”), il capoluogo ligure si era fatto ufficialmente avanti per far svolgere il match a Marassi. Un invito più simbolico che altro, molto difficile infatti che River Boca possano scontrarsi a Genova. L’ipotesi Bernabeu, però, è più viva che mai.

Leggi anche: Superclasico, si propone Genova

Articoli recenti

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

20 minuti ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

2 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

4 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

6 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

7 ore ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

9 ore ago